comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 18°29° 
Domani 18°30° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 14 luglio 2020
corriere tv
Recovery Fund, Merkel: «Ci sono divergenze, ma puntiamo a trovare l'accordo»

Cultura martedì 17 dicembre 2019 ore 06:30

Teatro di Nascosto, un incontro di popoli

Per il Festival 2019 ospiti dal Kurdistan, Iraq, Palestina, Siria e Yemen, così come da Inghilterra, Olanda, Belgio, Germania e altri paesi europei



VOLTERRA — Per l'ultima edizione del Festival Internazionale del Teatro di Nascosto sono arrivate 23 persone dal Kurdistan, Iraq, Palestina, Siria, Yemen e altri ancora da Inghilterra, Olanda, Belgio, Germania "Un’ondata di vita, racconti, incontri, spettacolo, film e musica... - raccontano con soddisfazione Annet Henneman e Eunice Buresta -. I primi due giorni dedicati alle scuole superiori di Volterra e Pomarance, e poi via con un programma fitto, la mattina con film e conferenze nel Cinema Centrale e il pomeriggio nella bellissima Sala del Consiglio del Comune di Volterra".

"Per alcuni Palestinesi è stata la prima volta che sono riusciti a venire in Europa - proseguono -, o la prima volta che vedevano il mare, per loro proibito dallo Stato israeliano; per gli Iracheni è stato un momento di pace, lontani dalla loro situazione di rivoluzione, dove da mesi sono in corso dimostrazioni continue di massa con dimostranti senza armi che vengono attaccati, sparati, e fino ad ora una grande quantità di morti: in due mesi 500 e migliaia di feriti... E poi tutti qui a Volterra, ognuno con la sua storia, di un paese in conflitto, occupato... Momenti di festa, di dolore, condivisione, prima tra di noi e poi con il pubblico... Ringraziamo tutti quelli che ci hanno dato una mano, ognuno a modo suo. E' stata importante la collaborazione con Tra i Binari di San Miniato, Francesco Mugnari e Marina Capezzone in speciale".



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità