Cronaca giovedì 09 giugno 2016 ore 18:40
Terremoto, nessun danno rilevato

Il sindaco Buselli ha confermato che tutte le verifiche effettuate hanno dato esito negativo. Revocata l'ordinanza, scuole aperte regolarmente
VOLTERRA — La forte scossa di terremoto avvenuta alle 14,01 tra Volterra, Montecatini Valdicecina e Lajatico non ha fatto danni a strutture e nessuna persona è rimasta ferita.
Il sindaco Marco Buselli, dopo la scossa di magnitudo 3.3, aveva precauzionalmente chiuso le scuole nel pomeriggio. Le verifiche strutturali effettuate anche dai vigili del fuoco di Saline di Volterra, sia negli istituti scolastici che in altri edifici pubblici e in un'abitazione in cui era caduto dell'intonaco hanno dato tutte esito negativo.
"L'amministrazione comunale ha immediatamente attivato il sistema di Protezione Civile - ha spiegato il sindaco Buselli - ma la situazione è assolutamente sotto controllo e le scuole domani sono regolarmente aperte".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI