Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:45 METEO:VOLTERRA13°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 20 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Crisanti: «In 40 anni di carriera non sono a conoscenza di un concorso universitario di cui non si sapesse prima il vincitore»
Crisanti: «In 40 anni di carriera non sono a conoscenza di un concorso universitario di cui non si sapesse prima il vincitore»

Attualità venerdì 19 settembre 2025 ore 12:00

Topi all'asilo, scatta la derattizzazione

Le segnalazioni del personale scolastico sulla presenza di escrementi di roditori ha spinto all'intervento urgente, affidato a una ditta specializzata



VOLTERRA — Si tratta di interventi svolti regolarmente, ma stavolta l'amministrazione comunale ha dovuto ricorrere a una derattizzazione straordinaria e urgente per rispondere alle segnalazioni arrivate dall'asilo nido comunale "La Mongolfiera".

Come si legge all'albo pretorio del Comune, infatti, è stato fatto un affidamento diretto a una ditta specializzata per un intervento che, proprio mentre sta riprendendo l'attività didattica, si è reso indispensabile.

"Dato atto delle segnalazioni pervenute dal personale scolastico, circa la presenza di escrementi di roditori all’interno della asilo nido la Mongolfiera - si legge nella determina - si ritiene necessario procedere ad un controllo puntuale, con modalità d’intervento ravvicinato, tramite ispezioni approfondite mediante installazione di trappole meccaniche ed esche in contenitori di sicurezza, per il periodo tra Settembre 2025 e Agosto 2026, con ispezioni finale per la verifica dell’efficacia dell’intervento".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A lungo impegnato nell'amministrazione comunale, ha lavorato in Enel. Il cordoglio del sindaco Francesco Auriemma e la commozione social
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca