QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 18°22° 
Domani 17°29° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 17 agosto 2018

Attualità lunedì 23 luglio 2018 ore 11:32

Trattamento antizanzare, chiudete le finestre

L’intervento nella notte tra mercoledì 25 e giovedì 26 luglio, in orario compreso tra le 22 e le 5. Richista la collaborazione dei cittadini



VOLTERRA — Trattamento di disinfestazione adulticida contro le zanzare in programma a Volterra e nelle frazioni nella notte tra mercoledì 25 e giovedì 26 luglio, in orario compreso tra le 22 e le 5. L’intervento di disinfestazione consisterà nella distribuzione a mezzo atomizzatore automontato di formulati insetticidi a bassa tossicità registrati dal Ministero della Sanità. 

Al fine di assicurare la massima sicurezza del trattamento si richiede la collaborazione della cittadinanza che dovrà osservare le seguenti indicazioni: evitare la permanenza nelle aree soggette a trattamento negli orari indicati e nelle prime ore del mattino; mantenere chiuse porte e finestre durante il passaggio dei mezzi della disinfestazione; evitare di stendere il bucato e di mantenerlo in esterno durante la notte; trattenere in casa o in ambiente protetto animali domestici e rimuovere le ciotole per il cibo e l'acqua dei medesimi; allontanarsi dalle aree oggetto di trattamento al sopraggiungere dei mezzi per la disinfestazione.

A Volterra saranno interessate le seguenti zone: Parco pubblico del bastione; zona dei Cappuccini; zona delle Ripaie; zona Colombaie con particolare attenzione per l'area ludica; via Fonda (zona Scuola Media Jacopo da Volterra); Villaggio Giardino; Piazza XXV Aprile; zona via dei Leccetti; Viale Vittorio Veneto; Via di Porta Marcoli; Viale Cesare Battisti; Zona San Lazzero - (escluso ospedale); Via di Poggio alle Croci; Via Annibale Cinci e Piazza Gaspare Amidei; Viale dei Filosofi - Viale G. Dannunzio; zona Concino; zona delle Cetine; Viale Porretti; Via Firenzuola (area parcheggio), Via di Castello e Parco Pubblico di Castello; Viale dei Ponti; Via Inghirami, Via delle Ripaie, Borgo Santo Stefano aree a verde, Via Rossetti, Via Jacopo Guidi, Via Barsanti, Area quartiere del Cipresso, Montebradoni. A Saline di Volterra: zona Cavallaro; zona via Leopardi (scuole Elementari ed area Cavo); Poggio Inghirami (Piazza della Costituzione) Via del Cimitero, area stazione FS. Zona ex Dopolavoro, Via Borgolisci e area Vecchio Mulino. A Mazzolla: zona borgo. A Villamagna: aree a verde.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità