Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:VOLTERRA12°21°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
mercoledì 15 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La pasionaria e la leghista: votate ma non elette
La pasionaria e la leghista: votate ma non elette

Attualità lunedì 21 maggio 2018 ore 17:00

Ultimati i lavori sulla strada di Santa Margherita

L'intervento di ripristino di due versanti franosi è stato completato. Buselli: "Ora recuperiamo le risorse per l'ultimo tratto all'incrocio"



VOLTERRA — Sono terminati i lavori sulla strada comunale di Santa Margherita. Due dei tre versanti franosi, che avevano ridotto considerevolmente il lume della carreggiata, sono stati recuperati e rafforzati attraverso palificazioni. 

Nel dettaglio è stata impostata la regimazione delle acque meteoriche, sono state realizzate le asfaltature e posizionati i guard - rail lato valle. Per i lavori sono stati stanziati 54mila euro di investimenti. La strada comunale di Santa Margherita, che nel 2009 era stata asfaltata per intero, ha visto negli scorsi anni tre eventi franosi importanti.

"L'assessore Fidi ha individuato subito le priorità su cui agire in Santa Margherita. – dichiara il sindaco Marco Buselli - Adesso lavoreremo per recuperare in tempi brevi le risorse necessarie alla sistemazione dell'ultimo tratto interessato, posto in prossimità dell'incrocio con la 439 dir".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il presidente uscente si riconferma alla guida della Toscana: il voto lo premia in otto comuni su dieci. Montecatini e Monteverdi scelgono Tomasi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Attualità