Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:VOLTERRA-0°8°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 30 novembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Firenze, assalti con esplosivo agli sportelli bancomat: ecco come agivano

Attualità martedì 07 settembre 2021 ore 12:15

Un dono per l'ospedale

Il pittore Antonio Nastro, dalla Casa Circondariale, ha donato all’ospedale cinque sue opere. Saranno posizionate in una sala di attesa



VOLTERRA — Antonio Nastro, definito dalla Usl nordovest pittore di "Grande talento e generosità", attualmente ospite della Casa di Reclusione di Volterra, ha donato cinque sue opere all’ospedale di Volterra che sono andate ad abbellire la sala di attesa dei pediatri di famiglia.

Infatti, come richiesto da Nastro, dato che i quadri rappresentano figure del mondo fantastico dei cartoni animati, sono stati appesi nella zona dell’ospedale frequentata prevalentemente dai bambini, in questo modo, le pareti color pesca hanno assunto l’aspetto degno di un ambiente intimo e accogliente.

I dipendenti e la direzione dell’ospedale Santa Maria Maddalena di Volterra ringraziano sia Antonio Nastro per la sua "Gentile e disinteressata donazione", sia la dottoressa Lucrezia Bertini dell'USCA che ha fatto da intermediaria.

“Quando il coronavirus è entrato nel carcere di Volterra - ha sottolineato Lucrezia Bertini - nessuno poteva immaginare che dal rapporto creatosi tra sanitari esterni e pazienti potesse derivare uno stabile miglioramento estetico e funzionale per un’area del nostro ospedale. Voglio ringraziare il signor Nastro e tutti coloro che quotidianamente si prendono cura di tutti i pazienti in un momento difficile come quello che stiamo attraversando”

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle ultime 24 ore altri 6 pomarancini sono risultati positivi al coronavirus. Gli altri due casi in altrettanti Comuni del territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Politica

Attualità

Attualità