Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:VOLTERRA14°20°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 30 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Fiume di fango sfiora le case: a Formia frana la montagna dopo il nubifragio

Attualità mercoledì 11 agosto 2021 ore 17:55

Il Comitato pro Ospedale, "Vogliamo assunzioni"

Il comitato di residenti che si batte a favore dell'Ospedale di Volterra torna a chiedere assunzioni per la sanità locale



VOLTERRA — "Per noi i numeri sono importanti. Perché la qualità, e la sanità odierna, si reggono sui numeri. Proprio per questo sottolineiamo che vogliamo assunzioni per l'Ospedale di Volterra, affinché si smetta di operare sotto organico."

Lo dice il Comitato pro ospedale Volterra Valdicecina, in riferimento ( vedi articoli correlati ) alle ultime questioni riguardanti soprattutto il settore ortopedico.

"L'ortopedia volterrana è una eccellenza e lo è sempre stata. Proprio per questo motivo, la ratio dovrebbe essere quella, quantomeno, della copertura organica", aggiunge il Comitato.

"La scusa della rete con Pontedera non può essere considerata infatti come sufficiente. Come abbiamo riferito, ufficialmente, a giugno al presidente della commissione sanità Sostegni, e più recentemente all'assessore Bezzini, due ortopedici non sono sufficienti, e idem per la chirurgia servono professionisti dedicati al Santa Maria Maddalena. 

Volterra non è un piccolo ospedale, ma un ospedale che ha subito tagli feroci: visto che anche la Asl ha ribadito la sua necessità nell'assetto sanitario regionale, chiediamo che si esca dalla vaghezza dei termini e si passi a dei dati certi, con date e nomi che possano arrivare a Volterra. Di questo il territorio ha bisogno: di certezze, che passano attraverso l'arrivo di personale sanitario".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un mese di iniziative, enogastronomia e spettacoli nella frazione, dove ritorna anche la processione della Madonna del Conforto dopo lo stop per Covid
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca