
Il flash mob di Tommy Cash a Milano: a sorpresa serve ai passanti un «Espresso Macchiato», come la sua hit

Attualità giovedì 13 dicembre 2018 ore 16:39
Un drone salvavita in piazza dei Priori

Fissato per sabato un volo dimostrativo del drone che trasporta sangue, in sperimentazione da parte della società Abzero
VOLTERRA — Un volo sperimentale e dimostrativo di un drone nel suggestivo scenario di Piazza dei Priori a Volterra. E’ quello in programma sabato 15 dicembre dalle ore 15. "Ringrazio l'azienda Abzero Srls ed Fabrizio Niglio, primario dei Centri Trasfusionali di Volterra e Pontedera, per la bellissima opportunità che offrono alla città con questo volo sperimentale" ha commentato il sindaco Marco Buselli.
Per consentire il volo dimostrativo drone che trasporta sangue è stato istituito il divieto di transito veicolare e pedonale in Piazza dei Priori, Via Dei Marchesi e Piazza Martiri della Libertà dalle 14,45 alle ore 15,30 di sabato 15 dicembre, e comunque fino al termine della dimostrazione.
"Siamo sicuri - ha aggiunto il primo cittadino - che lo scenario magico di Piazza dei Priori, del Gruppo Storico Sbandieratori e della città vista dall'alto, rappresenterà anche un'attrazione particolare, oltre ad essere un servizio eccezionale, che se validato, rappresenterà un modello di assoluta innovazione, che andrà a qualificare ulteriormente l'attività dei due Centri Trasfusionali".
Nel video qui sotto il video del volo sperimentale effettuato a Pontedera.
#undroneperlavita #tecnologia #madeinitaly pic.twitter.com/4lXhgTrf5i
— ABzero (@AbzeroSrls) 30 settembre 2018
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI