Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:VOLTERRA20°33°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 09 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Olly nella bufera per il tavolo imbrattato al ristorante: il video della serata con gli amici che ha indignato i social
Olly nella bufera per il tavolo imbrattato al ristorante: il video della serata con gli amici che ha indignato i social

Attualità giovedì 13 dicembre 2018 ore 16:39

Un drone salvavita in piazza dei Priori

Fissato per sabato un volo dimostrativo del drone che trasporta sangue, in sperimentazione da parte della società Abzero



VOLTERRA — Un volo sperimentale e dimostrativo di un drone nel suggestivo scenario di Piazza dei Priori a Volterra. E’ quello in programma sabato 15 dicembre dalle ore 15. "Ringrazio l'azienda Abzero Srls ed Fabrizio Niglio, primario dei Centri Trasfusionali di Volterra e Pontedera, per la bellissima opportunità che offrono alla città con questo volo sperimentale" ha commentato il sindaco Marco Buselli.

Per consentire il volo dimostrativo drone che trasporta sangue è stato istituito il divieto di transito veicolare e pedonale in Piazza dei Priori, Via Dei Marchesi e Piazza Martiri della Libertà dalle 14,45 alle ore 15,30 di sabato 15 dicembre, e comunque fino al termine della dimostrazione.

"Siamo sicuri - ha aggiunto il primo cittadino - che lo scenario magico di Piazza dei Priori, del Gruppo Storico Sbandieratori e della città vista dall'alto, rappresenterà anche un'attrazione particolare, oltre ad essere un servizio eccezionale, che se validato, rappresenterà un modello di assoluta innovazione, che andrà a qualificare ulteriormente l'attività dei due Centri Trasfusionali".

Nel video qui sotto il video del volo sperimentale effettuato a Pontedera.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lavori al via a Novembre e chiusura del cantiere entro la fine del prossimo anno: investimento totale da 1,3 milioni di euro con 700mila dalla Regione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità