Attualità venerdì 26 gennaio 2018 ore 18:09
Un piano per regolamentare le antenne

La giunta comunale, anche per adeguare il Comune alle normative, ha dato il via libera alla proposta comunale degli impianti
VOLTERRA — Finalmente anche il comune di Volterra avrà il suo piano per le antenne, come previsto dalle normative vigenti. La giunta comunale ha infatti approvato la delibera sul piano comunale degli impianti. Adesso i cittadini avranno trenta giorni di tempo per presentare osservazioni, prima che il piano arrivi in consiglio comunale per l'approvazione definitiva.
"Per la prima volta, rispondendo alle esigenze normative - ha commentato il sindaco Marco Buselli -, regolamentiamo, attraverso un piano, una materia complicata e delicata, impostando una pianificazione coerente degli interventi sul territorio. Sarà l'occasione anche per delocalizzare o minimizzare certi interventi inappropriati, come ad esempio la selva di antenne, già sfoltita rispetto al passato, che si trova sulla sommità della Torre del Porcellino".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI