Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:VOLTERRA-0°9°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
Domenica 11 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Roccaraso sommersa di neve, ecco il video della bufera che ha imbiancato la stagione sciistica
Roccaraso sommersa di neve, ecco il video della bufera che ha imbiancato la stagione sciistica

Attualità Sabato 10 Gennaio 2026 ore 13:30

Una vita nell'Arma, va in pensione luogotenente

Il sindaco Santi e il luogotenente Tozzi in Comune

Ricevuto in Comune, Flavio Iozzi è stato salutato e ringraziato dal sindaco: "Anche nei momenti più complessi ha dimostrato impegno e dedizione"



VOLTERRA — Saluta il luogotenente Flavio Iozzi, che conclude il suo servizio al Comando della Stazione di Volterra per iniziare una nuova fase della sua vita: una pensione meritata, dopo anni di impegno e dedizione.

A lui, omaggiato in Comune, i ringraziamenti del sindaco Giacomo Santi. "In una comunità come la nostra - ha detto il primo cittadino - il lavoro diventa spesso qualcosa di più: relazione, fiducia, stima reciproca. Con il luogotenente Iozzi è stato proprio così. Un rapporto nato per ragioni di servizio e cresciuto nel tempo, anche grazie a vicende familiari condivise, che hanno contribuito a rendere il legame ancora più autentico e umano".

Impossibile non ripercorrere, ha ricordato il sindaco, i mesi difficili della pandemia, quando la presenza di Iozzi non è mai mancata, costante, discreta e rassicurante. "Senza clamore, ma con equilibrio, rispetto e un profondo senso delle istituzioni, ha saputo dimostrare - ha aggiunto Santi - che cosa significhi servire davvero una comunità, soprattutto nei momenti più complessi. Per tutti questi motivi lascia un segno concreto e riconoscibile a Volterra, e il suo operato non è mai passato inosservato. A Iozzi va il nostro ringraziamento più sincero per il servizio svolto, per l’esempio lasciato. Che questo nuovo capitolo della sua vita sia fatto di serenità, tempo per sé e per gli affetti, e della soddisfazione di guardare al proprio percorso con orgoglio. Con stima e riconoscenza".

Parole di benvenuto poi per chi raccoglierà il testimone. "Al nuovo arrivato vanno - ha concluso il sindaco - l’auspicio di saper dimostrare la stessa attenzione, sensibilità e disponibilità verso la città e i cittadini". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I militari hanno ritrovato scarti edili, imballaggi di plastica, bombole esauste di schiuma poliuretanica e anche lastre di cemento-amianto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità