Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:50 METEO:VOLTERRA11°22°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
Domenica 12 Aprile 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Melania Trump: «Le bugie che mi collegano a Epstein devono finire»
Melania Trump: «Le bugie che mi collegano a Epstein devono finire»

Attualità Mercoledì 25 Febbraio 2026 ore 14:50

L'albero rischia di cadere, "Da abbattere subito"

L'albero in via della Camminata

Per consentire l'intervento, via della Camminata a Ponteginori resterà chiusa al traffico da domani, giovedì 26 Febbraio alla fine dei lavori



MONTECATINI VAL DI CECINA — Ha già raggiunto l'edificio vicino e il rischio che cada è alto. Diventa così urgente e necessario l'ìintervento di potatura dell'albero in via della Camminata a Ponteginori. Ad annunciare la chiusura della strada provinciale 19 lo stesso sindaco di Montecatini Valdicecina Francesco Auriemma che spiega le motivazioni. 

"A causa di un imminente pericolo di crollo di un’alberatura che ha già raggiunto la struttura del magazzino Solvay - ha spiegato il sindaco - si rende necessario un intervento di abbattimento in somma urgenza. Per garantire la massima sicurezza durante le operazioni tecniche della Provincia domani, giovedì 26 Febbraio, dalle 8 fino a fine lavori, nel tratto, tra l'incrocio di via E. Solvay e il bivio con la Sp 47. la viabilità sarà interrotta".

Sarà comunque sempre garantito il passaggio per i mezzi di soccorso (118, Vigili del Fuoco), le forze dell'ordine, lo scuolabus e i mezzi di trasporto scolastico.

"L'intervento è indispensabile - ha aggiunto Auriemma - per evitare che il crollo incontrollato della pianta possa causare danni a persone o interrompere la circolazione per tempi ben più lunghi. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo per la collaborazione tutti i cittadini".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Antonio Guterres in visita anche al Museo Guarnacci. Il sindaco, "l'incontro ci riempie d'orgoglio. Ha elogiato la cura e la bellezza della città"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità