Politica mercoledì 26 febbraio 2025 ore 15:30
Strada statale 68, "Anas intervenga subito"

Il senatore leghista Potenti invoca il Ministero delle Infrastrutture per porre rimedio alle criticità della strada, luogo di un incidente morale
VOLTERRA — L'incidente mortale avvenuto lungo la strada statale 68, in cui ha perso la vita un uomo, ha riportato sotto i riflettori le condizioni dell'arteria che attraversa tutta la Valdicecina.
"Questa strada ha sempre avuto una storia complicata - ha detto Manfredi Potenti, senatore leghista, eletto nel collegio uninominale di Livorno - da decenni si parla di un suo ammodernamento completo, da Cecina a Poggibonsi passando per Volterra. Purtroppo, salvo qualche tratto, la strada si presenta con gravi criticità che si tramutano in disagi per residenti, pendolari e turisti".
"La frana avvenuta nelle settimane scorse in località Mazzolla, con le conseguenti interruzioni, è solo uno degli aspetti urgenti - ha concluso - l'ampiezza della carreggiata e i molti tornanti con la presenza di mezzi pesanti diretti alle aree industriali di Saline e Larderello completano il quadro. Per questo motivo, insieme alla consigliere regionale Elena Meini e ai rappresentanti della Lega Alta Valdicecina daremo corso alla richiesta al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti di un incontro urgente al fine di assumere ogni iniziativa di stimolo su Anas, per dedicare una particolare programmazione di interventi che vada oltre la semplice manutenzione".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI