Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA20°30°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
mercoledì 20 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Nasce un cucciolo di gorilla nello Zoo Safari di Fasano: «È il primo in Italia da 50 anni»
Nasce un cucciolo di gorilla nello Zoo Safari di Fasano: «È il primo in Italia da 50 anni»

Attualità martedì 31 dicembre 2024 ore 18:00

La bretella riapre la strada statale 68

Grazie al percorso alternativo, la strada è riaperta con senso unico alternato con semaforo. Giorli: "Santi ha evitato la nostra mozione in merito"



VOLTERRA — Dalla mattinata di oggi, martedì 31 Dicembre, è nuovamente percorribile la strada statale 68chiusa nelle scorse settimane per l'aggravarsi della situazione della frana. La circolazione, per il momento, è consentita con senso unico alternato regolata da un impianto semaforico.

"Finalmente, dopo tanta attesa, la statale 68 è stata riaperta al traffico - ha commentato Francesca Giorli, di Coalizione Volterra Civica - una vittoria di chi vuole bene a Volterra, e tra questi dobbiamo ringraziare Anas e gli onorevoli del territorio che si sono impegnati per un risultato tanto rapido, con la creazione della bretella".

La vicenda, però, non è ancora chiusa. "Servirà lavorare sodo per ottenere in tempi rapidi il miglioramenti di tutto questo tratto, tra Roncolla e San Francesco, che è vitale per il futuro di Volterra - ha aggiunto - dobbiamo fare il massimo affinché possano tornare investimenti sulla 68".

Per questo, nella medesima giornata, Giorli e i consiglieri di Coalizione Volterra Civica hanno incontrato Piero Pii, sindaco di Colle val d'Elsa. "Pii ha sottolineato l'importanza della 68 e la necessità di un suo ammodernamento, così come di una maggiore sinergia con Volterra - ha proseguito - faremo di tutto per avvicinare Volterra e la Valdelsa, in un'ottica di reciproco sviluppo".

"Durante il Consiglio comunale del 30 Dicembre, il sindaco, nascondendosi dietro la burocrazia, ha evitato la discussione sulla mozione che avevamo presentato, che chiedeva l'impegno dell'amministrazione a inserire come prioritari gli interventi sulla strada, rimandandola al Consiglio successivo di Gennaio - ha concluso - per l'anno 2025 auspichiamo una maggiore collaborazione del sindaco, il quale non riesce a dialogare con chi non è del suo partito, ma soprattutto auguriamo a Volterra un percorso migliore di quello in discesa percorso finora".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Niente candidatura al Consiglio regionale per il sindaco Auriemma: due partiti lo hanno contattato, ma lui ha deciso di continuare nel suo incarico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Politica

Attualità