Un pezzo di neve vola dal tetto di un'auto e si schianta sul parabrezza: il video della dashcam fa paura
Attualità martedì 31 dicembre 2024 ore 18:00
La bretella riapre la strada statale 68
Grazie al percorso alternativo, la strada è riaperta con senso unico alternato con semaforo. Giorli: "Santi ha evitato la nostra mozione in merito"
VOLTERRA — Dalla mattinata di oggi, martedì 31 Dicembre, è nuovamente percorribile la strada statale 68, chiusa nelle scorse settimane per l'aggravarsi della situazione della frana. La circolazione, per il momento, è consentita con senso unico alternato regolata da un impianto semaforico.
"Finalmente, dopo tanta attesa, la statale 68 è stata riaperta al traffico - ha commentato Francesca Giorli, di Coalizione Volterra Civica - una vittoria di chi vuole bene a Volterra, e tra questi dobbiamo ringraziare Anas e gli onorevoli del territorio che si sono impegnati per un risultato tanto rapido, con la creazione della bretella".
La vicenda, però, non è ancora chiusa. "Servirà lavorare sodo per ottenere in tempi rapidi il miglioramenti di tutto questo tratto, tra Roncolla e San Francesco, che è vitale per il futuro di Volterra - ha aggiunto - dobbiamo fare il massimo affinché possano tornare investimenti sulla 68".
Per questo, nella medesima giornata, Giorli e i consiglieri di Coalizione Volterra Civica hanno incontrato Piero Pii, sindaco di Colle val d'Elsa. "Pii ha sottolineato l'importanza della 68 e la necessità di un suo ammodernamento, così come di una maggiore sinergia con Volterra - ha proseguito - faremo di tutto per avvicinare Volterra e la Valdelsa, in un'ottica di reciproco sviluppo".
"Durante il Consiglio comunale del 30 Dicembre, il sindaco, nascondendosi dietro la burocrazia, ha evitato la discussione sulla mozione che avevamo presentato, che chiedeva l'impegno dell'amministrazione a inserire come prioritari gli interventi sulla strada, rimandandola al Consiglio successivo di Gennaio - ha concluso - per l'anno 2025 auspichiamo una maggiore collaborazione del sindaco, il quale non riesce a dialogare con chi non è del suo partito, ma soprattutto auguriamo a Volterra un percorso migliore di quello in discesa percorso finora".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI