Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA-0°4°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
Mercoledì 31 Dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Medugno si difende in un video su Instagram: «Non sono mai andato a letto con Signorini, sono stato manipolato dal mio manager»
Medugno si difende in un video su Instagram: «Non sono mai andato a letto con Signorini, sono stato manipolato dal mio manager»

Politica Mercoledì 18 Dicembre 2024 ore 09:00

Frana sulla 68, interrogazione al ministro Salvini

La senatrice Pd Zambito deposita un'interrogazione per richiedere misure urgenti per la riapertura della strada, bloccata da una frana



VOLTERRA — L'aggravamento delle condizioni della frana al bivio per Mazzolla, in direzione Colle val d'Elsa, nel territorio comunale di Volterra, è arrivato sui banchi del Senato. L'evento, infatti, ha costretto Anas alla chiusura del tratto della statale 68mettendo in difficoltà la viabilità del Volterrano.

Così, la senatrice Ylenia Zambito, del Partito Democratico, ha deposito un'interrogazione al ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini per chiedere misure urgenti per la riapertura.

"La strada, già aperta a traffico alternato da diverso tempo, è stata chiusa da Anas dopo l’ennesimo movimento franoso - ha spiegato Zambito - si tratta di una situazione insostenibile, perché la statale 68 è un’arteria strategica per il collegamento con la Val d’Elsa e la Val di Cecina". 

"È necessario che si attivino subito i progetti di manutenzione e messa in sicurezza della statale 68 e che sia riaperta al traffico in breve tempo - ha concluso - le criticità erano già state segnalate da mesi anche dal sindaco Giacomo Santi, ma sono rimaste inascoltate".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il Consiglio comunale ha approvato il piano contro le criticità. Dai 53 fondi sfitti allo spopolamento, alla morte dei negozi di vicinato.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità