Un pezzo di neve vola dal tetto di un'auto e si schianta sul parabrezza: il video della dashcam fa paura
Attualità martedì 03 dicembre 2024 ore 20:00
Lavori per la frana sulla provinciale
A Serrazzano la strada chiude per mezza giornata, poi la circolazione sarà a senso unico. Il costo dell'intervento è di circa 100mila euro
POMARANCE — Per oggi, martedì 3 Dicembre, i lavori proseguiranno al di fuori della carreggiata e, per tanto, non ci saranno conseguenze sul traffico. Da domani, invece, lungo la strada provinciale del Passo di Bocca, a Serrazzano, saranno necessarie delle modifiche per intervenire sulla frana causata dalle alluvioni delle scorse settimane.
Dopo il senso unico alternato, infatti, la strada sarà chiusa tra le 7,30 e le 15,40 per lavorazioni del cantiere, fatto salvo il transito ai mezzi di trasporto scolastico, ai bus di linea e ai mezzi di soccorso. Per il resto della giornata, invece, sarà riattivato il regime di circolazione a senso unico alternato, con limite di velocità a 30 chilometri orari.
"Ricordiamo che si tratta di un primo intervento tampone per il ripristino della frana che ha interessato questa porzione di viabilità - ha spiegato Massimiliano Angori, presidente della Provincia di Pisa - con un impegno economico di circa 100mila euro, interamente finanziati dal nostro ente".
“La Provincia di Pisa fa la propria parte, avendo previsto uno stanziamento di 3 milioni di euro complessivi sui danni alluvionali avuti in Val di Cecina - ha commentato il sindaco Graziano Pacini, che è anche consigliere provinciale con delega alla Viabilità in Valdicecina e Valdera - proseguiamo dunque questo intervento sul territorio di Pomarance in località Serrazzano, che dovrebbe concludersi a strettissimo giro".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI