Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VOLTERRA7°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
domenica 12 gennaio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Un pezzo di neve vola dal tetto di un'auto e si schianta sul parabrezza: il video della dashcam fa paura
Un pezzo di neve vola dal tetto di un'auto e si schianta sul parabrezza: il video della dashcam fa paura

Attualità martedì 03 dicembre 2024 ore 20:00

Lavori per la frana sulla provinciale

A Serrazzano la strada chiude per mezza giornata, poi la circolazione sarà a senso unico. Il costo dell'intervento è di circa 100mila euro



POMARANCE — Per oggi, martedì 3 Dicembre, i lavori proseguiranno al di fuori della carreggiata e, per tanto, non ci saranno conseguenze sul traffico. Da domani, invece, lungo la strada provinciale del Passo di Bocca, a Serrazzano, saranno necessarie delle modifiche per intervenire sulla frana causata dalle alluvioni delle scorse settimane.

Dopo il senso unico alternato, infatti, la strada sarà chiusa tra le 7,30 e le 15,40 per lavorazioni del cantiere, fatto salvo il transito ai mezzi di trasporto scolastico, ai bus di linea e ai mezzi di soccorso. Per il resto della giornata, invece, sarà riattivato il regime di circolazione a senso unico alternato, con limite di velocità a 30 chilometri orari.

"Ricordiamo che si tratta di un primo intervento tampone per il ripristino della frana che ha interessato questa porzione di viabilità - ha spiegato Massimiliano Angori, presidente della Provincia di Pisa - con un impegno economico di circa 100mila euro, interamente finanziati dal nostro ente".

“La Provincia di Pisa fa la propria parte, avendo previsto uno stanziamento di 3 milioni di euro complessivi sui danni alluvionali avuti in Val di Cecina - ha commentato il sindaco Graziano Pacini, che è anche consigliere provinciale con delega alla Viabilità in Valdicecina e Valdera - proseguiamo dunque questo intervento sul territorio di Pomarance in località Serrazzano, che dovrebbe concludersi a strettissimo giro".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Pisa. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità