Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:07 METEO:VOLTERRA17°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Attualità giovedì 10 marzo 2016 ore 10:37

Gli studenti si presentano in Comune

Il progetto Vai Oltre sarà spiegato ai cittadini

Il progetto degli giovani volterrani sarà esposto alla cittadinanza giovedì 17 marzo nella sala del Maggior Consiglio. Buselli: "Un gesto molto bello"



VOLTERRA — "Ritengo sia un gesto molto bello, quello di voler coinvolgere la città ed il territorio, utilizzando come luogo la sala simbolo del nostro essere comunità, in un percorso che esce dalle scuole per essere vivo e partecipe nel tessuto della nostra comunità".

Sono queste le parole scelte dal sindaco Marco Buselli per commentare la volontà degli studenti di presentarsi in Comune, per esporre ai cittadini la loro associazione e il progetto denominato Vai Oltre.

L'incontro è in programma giovedì 17 marzo alle 21,15 a Volterra. "Invito tutta la cittadinanza nella sala del Maggior Consiglio - dichiara il Buselli. - Vai Oltre è un percorso che esce dalle scuole per essere vivo e partecipe nel tessuto della nostra comunità. I ragazzi hanno dato dimostrazione di questo, anche volendo aderire all'iniziativa pubblica del 12 marzo Orgoglio comune, a tutela delle comunità locali e del diritto alla salute".

"L'essere comunità non si misura con il metro degli abitanti - conclude il sindaco - ma anche con la capacità di essere consapevoli e in grado di intervenire per migliorare la società, a livello globale e locale, come stanno cercando di fare i nostri ragazzi. Diamo loro fiducia e ci stupiranno".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quello tra Governo e Regione è tra i 17 accordi di coesione approvati dal Cipess. Interventi in tutte le province toscane
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Politica

Cronaca