Attualità lunedì 21 gennaio 2019 ore 14:57
Attesa neve anche a bassa quota

Valdera e Alta Valdicecina, Cuoio ed Empolese Valdelsa rientrano nelle zone per le quali è stata diramata un'allerta meteo in codice giallo
FIRENZE — Una circolazione depressionaria sul Tirreno meridionale sta portando correnti umide sulla Toscana, con deboli precipitazioni. Domani, martedì minimo depressionario in ulteriore avvicinamento e rischio neve in tutta la Toscana interna, in particolare sopra i 200 metri sul livello del mare.
Per questo motivo è stato diramata un'allerta meteo in codice arancione o giallo, a seconda delle zone. Per la Valdera, l'Alta Valdicecina, l'Empolese Valdelsa e la zona del Cuoio vige l'allerta gialla per l'intera giornata di domani, martedì 22 gennaio.
Già per oggi, lunedì, sono previste deboli nevicate dal tardo pomeriggio a quote collinari
(300-500 metri) sulle zone centro meridionali della Toscana e a quote inferiori
sull'Alto Mugello, con ccumuli massimi fino a 10 cm in montagna (600-1000 metri) e fino a 2 cm in collina (intorno ai 500 metri); in Alta Val Tiberina, Casentino e Alto Mugello possibili accumuli fino a 5
cm in collina (intorno a 200-400 metri).
Per domani, martedì, in particolare dal pomeriggio è prevista neve a quote collinari (200-400 metri) su gran parte della Toscana (zone interne), con accumuli fino a 10-20 cm a quote collinari su Amiata, Colline Metallifere, Alto Mugello, Casentino e Alta Val Tiberina; sulle altre colline in genere accumuli intorno ai 2 cm. Possibili nevicate anche a quote di pianura (minori 200 metri) ma senza accumuli.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI