Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:15 METEO:VOLTERRA8°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 22 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Mustafa è in Italia, il bambino simbolo della guerra in Siria arrivato a Roma

Attualità mercoledì 23 marzo 2016 ore 10:27

"Villa Aeoli porterà lavoro"

Villa Aeoli ospiterà la riabilitazione psichiatrica

Ad annunciarlo è il sindaco Buselli. Il progetto di recupero vedrà il vecchio immobile ospitare la riabilitazione psichiatrica



VOLTERRA — Villa Aeoli è al centro di un’importante opera di riqualificazione. Il vecchio immobile tornerà a vivere e il suo futuro è già stabilito: il progetto, la cui realizzazione è a cura dell'Asl, ente proprietario, vedrà a regime la presenza nella villa della struttura intermedia per la riabilitazione psichiatrica, attualmente e in via temporanea ospitata in un'ala del Santa Chiara.

"E’ uno degli immobili fantasma che da decenni sono abbandonati ai margini del complesso ospedaliero della città" spiega il sindaco del Comune di Volterra Marco Buselli. In passato la struttura era adibita a scuola per educatori professionali, poi è stata abbandonata giacendo nel degrado: "Quando l’intervento sarà finito - continua il primo cittadino - il territorio avrà una struttura modello, che permetterà di chiudere il cerchio sul percorso della struttura intermedia, con opportunità di cura e posti di lavoro. Ringrazio il Santa Chiara per aver raccolto una sfida difficile ma importante, quella di garantire la delicatissima fase di transizione, che dovrebbe durare intorno ai sei mesi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dettaglio dei contagi registrati nelle ultime 24 ore Comune per Comune. A Volterra si registra il tasso di incidenza più basso della zona
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Cronaca

Attualità