Attualità lunedì 04 settembre 2017 ore 13:15
Wi-fi vietata, dovete parlare

All’ingresso di una storica pizzeria del centro di Volterra, un cartello invita i clienti a conversare tra loro rinunciando agli smartphone
VOLTERRA — Può sembrare un paradosso contemporaneo che, nell’era della comunicazione e dei social network, le persone siano meno comunicative e meno socievoli, ma non è una teoria del tutto infondata. I rapporti interpersonali hanno, infatti, assunto caratteri diversi. Meno dirette e più “digitali” le relazioni umane faticano a non dipendere da chat infinite. Motivo che ha spinto il titolare di una storica pizzeria del centro di Volterra ad affiggere, all’ingresso del suo locale, un foglio con scritto “No wi-fi. Parlate tra di voi”. Il messaggio, cartaceo ovviamente, è un invito a riscoprire quell’abitudine, sempre più rara, di conversare durante un’occasione conviviale.
Viola Luti
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI