Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:VOLTERRA14°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità domenica 04 dicembre 2016 ore 15:00

Volterrano e Valdicecina uniti per l'ospedale

Alla commissione sanità territoriale approvato un documento in difesa del presidio ospedaliero come struttura unica a livello regionale



VOLTERRA — "Il presidio ospedaliero volterrano come unicum a livello regionale, caratterizzato dalla compresenza di Ospedale, Auxilium Vitae, Inail e adesso anche della Rems". Così è scritto nel documento approvato venerdì scorso dalla commissione sanità territoriale che si è riunita a Palazzo Pretorio.

Presenti la quasi totalità dei membri. Nel documento, da inoltrare ai competenti organi regionali e all'Asl, si legge: "La Commissione Sanità territoriale sottolinea ed evidenzia con forza e all'unanimità la necessità si strutturare, da parte dei competenti organi di governo, un'interpretazione estensiva della legge Balduzzi, che permetta di considerare il presidio ospedaliero volterrano come un unicum a livello regionale, caratterizzato dalla compresenza di Ospedale, Auxilium Vitae, Inail e adesso anche della Rems. Le caratteristiche generali del presidio come descritto esulano quindi da quelle descritte per i bacini di utenza con poca popolazione, rappresentando invece riferimento per ambiti locali, ma anche di area vasta, regionali o extraregionali e configurandosi di conseguenza con le caratteristiche di un ospedale di base".

«La commissione, già operativa, ha preso subito una posizione importante – ha dichiara il sindaco di Volterra Marco Buselli - . Le comunità del volterrano e della Valdicecina sono coese nel difendere il diritto alla salute sul proprio territorio, facendo valere dati concreti e inoppugnabili, in chiave costruttiva». Segnali positivi arrivano intanto dalla Medicina, con l'arrivo di un primario dedicato a Volterra, Giovanni Grazi, che avrà anche la direzione della dialisi volterrana e di quella pontederese.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Cronaca