Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:29 METEO:VOLTERRA5°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
Lunedì 05 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Solo l’arbitro in campo può salvarci da troppo Var
Solo l’arbitro in campo può salvarci da troppo Var

Spettacoli Martedì 21 Luglio 2015 ore 15:51

VolterraTeatro, anche a misura di bambino

Due gli eventi: 'La Terra dei Lombrichi' nei sotterranei della pinacoteca e una passeggiata notturna al Parco Fiumi alla scoperta di magiche creature



VOLTERRA — A tutti i bambini e agli adulti VolterraTeatro dedica due spettacoli da non perdere legati al mondo della creatività per l'infanzia.

Ghiotta occasione per chi vuole far vivere ai propri figli, e condividere con loro, l'esperienza insuperabile di un viaggio poetico divertente, e insieme stimolante per la fantasia e per il cuore. 

Nei sotterranei della pinacoteca civica di Volterra, per tre giorni, due volte al giorno (23 luglio ore 16 e 17,30/ e 24 e 25 luglio ore 16,30 e 18,30) andrà in scena uno straordinario spettacolo per adulti e bambini a partire dagli 8 anni d’età. Ne La Terra dei Lombrichi sotto lo sguardo incantato degli adulti, i bambini saranno protagonisti di un viaggio avventuroso ed entusiasmante nei cunicoli del sottosuolo, nella terra dei lombrichi, alla ricerca dell'amore. E alla fine: merenda tutti insieme.

Giovedì 23 alle 2130, invece, l'appuntamento è al Parco Fiumi di Volterra per un magico itinerario nel parco per adulti e bambini a partire dai 4 anni d’età. Nell’atmosfera suggestiva del parco verranno accompagnati in una passeggiata notturna da una guida singolare armata di torcia e microfono alla scoperta di figure immaginarie. Durante questo viaggio misterioso incontreranno e spieranno creature fantastiche come la “vecchina-topo” che tesse baffi di pesce gatto, decine di “lumacoscidi”, due cervi nel loro letto di bosco e, per i più coraggiosi, la tana del “nero-lupo”.

INFO E PRENOTAZIONI 3341052747 prenotazioni@volterrateatro.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La struttura riabilitativa Auxilium Vitae cerca operatori socio sanitari da inserire. Le domande possono essere inviate entro le 12 del 20 Gennaio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Attualità