Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:07 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità sabato 22 agosto 2015 ore 15:24

Zanzare: al via la disinfestazione

Durante il trattamento chiudere porte e finestre, togliere il bucato, restare in casa e portare all'interno anche gli animali domestici



VOLTERRA — Disinfestazione adulticida contro le zanzare a Volterra e nella frazioni di Saline e Villamagna. Il trattamento è in programma nella notte tra mercoledì 26 e giovedì 27 agosto in orario compreso tra le 23 e le 05 del mattino.

Il trattamento consisterà nella distribuzione a mezzo atomizzatore automontato di formulati insetticidi a bassa tossicità registrati dal Ministero della Sanità. L’amministrazione comunale invita i cittadini a evitare la permanenza nelle aree soggette a trattamento negli orari indicati e nelle prime ore del mattino; mantenere chiuse porte e finestre durante il passaggio dei mezzi della disinfestazione; evitare di stendere il bucato e di mantenerlo in esterno durante la notte; trattenere in casa o in ambiente protetto animali domestici e rimuovere le ciotole per il cibo e l'acqua dei medesimi; allontanarsi dalle aree oggetto di trattamento al sopraggiungere dei mezzi per la disinfestazione.

A Volterra le zone interessate sono: Parco pubblico del bastione; zona dei Cappuccini; zona delle Ripaie; zona Colombaie con particolare attenzione per l'area ludica; via Fonda (zona Scuola Media Jacopo da Volterra); Villaggio Giardino; Piazza XXV Aprile; zona via dei Leccetti; Viale Vittorio Veneto; Via di Porta Marcoli; Viale Cesare Battisti; Zona San Lazzero - (escluso ospedale); Via di Poggio alle Croci ; Via Annibale Cinci e Piazza Gaspare Amidei; Viale dei Filosofi - Viale G. Dannunzio; zona Concino; zona delle Cetine; Viale Porretti; via di Castello e Parco Pubblico di Castello; Viale dei Ponti; Montebradoni.

ASaline di Volterra il trattamento verrà effettuato nelle zone di: Cavallaro; zona via Leopardi (scuole Elementari ed area Cavo); Poggio Inghirami (Piazza della Costituzione).

A Mazzolla zona borgo; A Villamagna le aree a verde.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Politica

Cronaca