Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:VOLTERRA16°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità mercoledì 26 agosto 2015 ore 17:19

Ztl e parcheggi selvaggi: aumentano le multe

Oltre 500 sanzioni in più rispetto al 2014. L'attività dei varchi sarà estesa anche a Porta all'Arco e arriverà un altro vigile



VOLTERRA — Si inaspriscono le sanzioni per violazioni al Codice della Strada nel territorio di Volterra. A fare un bilancio dei primi 8 mesi dell’anno è il sindaco Marco Buselli che spiega come "il problema maggiore è la sosta selvaggia per cui le multe sono passate dalle 1.242 del periodo gennaio-agosto 2014 alle attuali 1.569". "Dati che illustrano come l'attività di controllo - spiega il sindaco - nonostante la cronica carenza di personale, si è notevolmente intensificata".

Il primo cittadino annuncia anche di aver concordato con i consiglieri comunali con delega Fidi e Pescucci di coprire anche zone che generalmente rimangono laterali alle aree più controllate. 

In merito ai varchi elettronici, le sanzioni sono passate da 1.945 a 2.174.  "L'attività dei varchi sarà estesa a breve anche a Porta all'Arco – aggiunge il sindaco - per preservare dal traffico un monumento unico al mondo". 

In totale, quindi, le sanzioni sono passate dalle 3.187 del periodo gennaio - agosto 2014 alle 3743 dello stesso periodo di quest’anno

"A seguito di un procedimento avviato con la Provincia l'organico verrà a breve potenziato con un vigile – conclude il primo cittadino - Allo studio anche un'ulteriore sforbiciata ai permessi S e SS che ancora insistono nelle aree più delicate del centro storico".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Cronaca

Attualità