Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:VOLTERRA16°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca sabato 14 giugno 2014 ore 12:33

Volontari a lavoro per il motoraduno di Montecerboli

Tanta partecipazione alla prima serata della festa organizzata dall'associazione 'I vaporizzati', in attesa del motogiro e della partita dell'Italia



POMARANCE — Ormai da 14 anni il Motoraduno A tutta Birra Memorial - Massimo Anselmi è una festa che coinvolge tutto il paese di Montecerboli, nel Comune di Pomarance. 
Il gruppo dei volontari dell'associazione I Vaporizzati, con le loro magliette che ogni anno vengono realizzate per la manifestazione, hanno lavorato per preparare l'apericena di ierisera, 13 giugno, presso la Rotonda. In tanti sono arrivati a cena e anche dopo, da Montecerboli e dai paesi vicini, per ascoltare la band 'Le Canaglie' e per ballare con il dj set e per bere una buona birra. Quest'anno alla festa è presente anche il birrificio artigianale Vapori di birra, primo birrificio artigiano a sfruttare la geotermia nato a Sasso Pisano qualche mese fa, che porta la sua chiara e la sua weiss. 
Oggi pomeriggio, 14 giugno, tempo permettendo, si svolgerà il motogiro in direzione di Sasso Pisano, nel Comune di Castelnuovo, dove ci sarà una visita ai fenomeni geotermici ed un aperitivo, in attesa di tornare a Montercerboli per la cena, il concerto con la cover band di Ligabue Sopravvissuti e Sopravviventi e a mezzanotte la partita dell'Italia sul grande schermo.
I volontari dell'associazione si dicono soddisfatti per la riuscita della prima serata, e soprattutto per il clima di festa. La manifestazione era nata dalla volontà di un gruppo di amici per ricordare la scomparsa di Massimo Anselmi di Montecerboli, appassionato di moto. In questi anni il gruppo è cresciuto, molti hanno avuto figli che partecipano alla festa, si coinvolgono i giovani del paese, si continua a lavorare tutti insieme in un clima di allegria e di solidarietà, visto che una parte del ricavato della manifestazione sarà devoluto in beneficenza all'associazione 'Il Sole' di Castelnuovo Val di Cecina.  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Chiesta al Comune la proroga allo stop alle nuove aperture di pubblici esercizi in centro storico e l'autorizzazione a installare dehors permanenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità