comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:12 METEO:VOLTERRA10°18°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 31 ottobre 2020
corriere tv
De Luca: «Ho ascoltato sindaci autentiche nullità, gente che andrebbe affidata ai servizi sociali»

Cronaca sabato 14 giugno 2014 ore 12:33

Volontari a lavoro per il motoraduno di Montecerboli

Tanta partecipazione alla prima serata della festa organizzata dall'associazione 'I vaporizzati', in attesa del motogiro e della partita dell'Italia



POMARANCE — Ormai da 14 anni il Motoraduno A tutta Birra Memorial - Massimo Anselmi è una festa che coinvolge tutto il paese di Montecerboli, nel Comune di Pomarance. 
Il gruppo dei volontari dell'associazione I Vaporizzati, con le loro magliette che ogni anno vengono realizzate per la manifestazione, hanno lavorato per preparare l'apericena di ierisera, 13 giugno, presso la Rotonda. In tanti sono arrivati a cena e anche dopo, da Montecerboli e dai paesi vicini, per ascoltare la band 'Le Canaglie' e per ballare con il dj set e per bere una buona birra. Quest'anno alla festa è presente anche il birrificio artigianale Vapori di birra, primo birrificio artigiano a sfruttare la geotermia nato a Sasso Pisano qualche mese fa, che porta la sua chiara e la sua weiss. 
Oggi pomeriggio, 14 giugno, tempo permettendo, si svolgerà il motogiro in direzione di Sasso Pisano, nel Comune di Castelnuovo, dove ci sarà una visita ai fenomeni geotermici ed un aperitivo, in attesa di tornare a Montercerboli per la cena, il concerto con la cover band di Ligabue Sopravvissuti e Sopravviventi e a mezzanotte la partita dell'Italia sul grande schermo.
I volontari dell'associazione si dicono soddisfatti per la riuscita della prima serata, e soprattutto per il clima di festa. La manifestazione era nata dalla volontà di un gruppo di amici per ricordare la scomparsa di Massimo Anselmi di Montecerboli, appassionato di moto. In questi anni il gruppo è cresciuto, molti hanno avuto figli che partecipano alla festa, si coinvolgono i giovani del paese, si continua a lavorare tutti insieme in un clima di allegria e di solidarietà, visto che una parte del ricavato della manifestazione sarà devoluto in beneficenza all'associazione 'Il Sole' di Castelnuovo Val di Cecina.  



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità