QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 20° 
Domani 16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
mercoledì 14 novembre 2018

Cronaca lunedì 29 ottobre 2018 ore 17:29

Volterra ci ripensa, scuole chiuse

Dopo l'ondata di maltempo di oggi, con qualche disagio nella zona di Saline, Volterra chiude nuovamente le scuole anche domani



VOLTERRA — Domani, martedì, scuole chiuse a Volterra. La decisione ufficiale è stata comunicata in serata dal sindaco Marco Buselli che poche ore prima, nel pomeriggio, aveva postato su facebook l'avviso di apertura delle scuole dopo che ieri aveva fermato per un giorno l'attività scolastica in conseguenza del maltempo.

"Nonostante che l'allerta meteo sia stata declassata da Arancione a Gialla e che i Vigili del Fuoco ci abbiano informato che le tre direttrici per Volterra sono al momento percorribili - ha spiegato il sindaco - abbiamo aspettato il bollettino della Protezione Civile delle 19.10 per prendere decisioni definitive sulla giornata di domani. Il vento risulta al momento essere sempre presente con raffiche importanti, quindi in ossequio al principio di maggior precauzione, si ritiene di mantenere chiuse le scuole di ogni ordine e grado anche nella giornata di domani. Continuerà il monitoraggio delle alberature che potrebbero essere state danneggiate dalle forti raffiche. Le squadre del Comune di Volterra sono al lavoro"

Il maltempo previsto oggi è puntualmente arrivato anche in Valdicecina e a Volterra, con qualche disagio nella zona di Saline soprattutto a causa del forte vento.

Per tutto il giorno sulla zona hanno operato i vigili del fuoco.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Cronaca