Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:VOLTERRA16°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 05 marzo 2015 ore 11:35

Alberi sulle scuole: chiuse artistico e San Lino

Situazione critica in tutto il territorio. Le squadre dei pompieri sono a lavoro per fronteggiare tutti gli interventi: tegole, rami e problemi all'elettricità



VOLTERRA — Le squadre del Comando dei vigili del fuoco di Pisa sono impegnate fin dalla sera di ieri in numerosi interventi a causa del forte vento. Alle ore 8 il numero degli interventi da evadere era di circa 60, alcuni dei quali sul territorio volterrano.
A Volterra 3 alberi sono caduti al liceo artistico, uno dei quali, di grosse dimensioni, proprio sull'ingresso della scuola. Il preside ha disposto la chiusura per motivi di sicurezza già da stamani. Per domani si attendono nuove informazioni.
Anche il plesso di San Lino, in centro, dove si trovano l'asilo e le elementari, dopo un sopralluogo di tecnici del Comune, vigili del fuoco e polizia municipale, deve essere evacuato. Il problema è un grosso pino, di circa una ventina di metri, che si trova in un chiostro all'interno del plesso e che si è abbattuto sulla scuola. I bambini sono stati messi tutti al sicuro insieme al personale. Quasi certamente la scuola resterà chiusa anche domani per permettere gli interventi necessari.
Sempre a Volterra, numerosi sono gli interventi già in corso e quelli necessari per rami ed alberi caduti e per tegole e cornicioni finiti per terra a causa del vento.
In via Matteotti, conosciuta come via Guidi, i pompieri di Saline di Volterra sono intervenuti per la caduta di tegole e la strada è stata chiusa al traffico. Anche in altri vicoli della città sono cadute alcune tegole: sono a lavoro anche gli operai del Comune.
Verrà chiusa via D'Annunzio, la strada per Docciola, per il pericolo di caduta di due alberi. Le zone di Porta Diana e Cetine sono senza corrente.
La situazione non è migliore fuori dall'abitato della città etrusca: la frazione di Mazzola è senza telefono. Una parte di Villamagna senza luce e telefono, probabilmente per la caduta di rami sulle linee elettriche. Interventi in corso anche a Santa Margherita, Villamagna e Mazzolla, sempre per caduta alberi e rami.
A Saline di Volterra si registrano un albero caduto sulla strada nella zona del campo sportivo e un tetto danneggiato in Via Leopardi.
Problemi anche a Pomarance con alberi e rami sulle carreggiate: chiuse le strade comunali Canova e Cerreto. 
I vigili del fuoco di Saline attualmente stanno operando con 2 squadre, 9 unità e 6 mezzi.

Alessandra Siotto
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Chiesta al Comune la proroga allo stop alle nuove aperture di pubblici esercizi in centro storico e l'autorizzazione a installare dehors permanenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità