Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:07 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca giovedì 10 luglio 2014 ore 08:10

Volterra Vegan: cena vegana in carcere

Ad agosto la seconda edizione del festival che si apre con una cena galeotta molto particolare



VOLTERRA — La GAVOL ONLUS con la collaborazione dell'Associazione Galline in Fabula e con il Patrocinio del Comune e del C.P. Club Unesco di Volterra, organizza il secondo festival VOLTERRAVEGAN in programma dal 1 al 3 agosto nella città etrusca.

"Dopo l’inaspettato successo di pubblico e partecipazione riscosso lo scorso anno - spiegano gli organizzatori - si rinnova l'appuntamento per parlare di “veganismo” e “antispecismo” e per promuovere il più possibile la scelta di uno stile di vita etico e sostenibile che escluda la sofferenza e l’uccisione di esseri senzienti". 

"Crediamo - scrivono - che sia importante presentare il nostro Festival all’interno della città, nella piazza principale, in modo che chiunque possa imbattersi nella nostra proposta anche solo per caso".
Durante il VolterraVegan si terranno, all’interno delle Logge di Palazzo Pretorio,  incontri con esponenti del mondo scientifico, filosofico e di attivisti che aiuteranno a sensibilizzare e a rendere più chiari i perché di questa scelta.

Sabato 2 e domenica 3 Agosto in Piazza dei Priori ci sarà il MercatinoVEG, con Associazioni, stand e banchetti informativi, Aziende ed Artigiani che proporranno prodotti e cibo vegano. Inoltre, per i bambini, laboratori educativi ed artistici.

Venerdì 1 agosto il festival tornerà all’interno del Carcere di Volterra dove si terrà la “Cena VEGaleotta”grazie alla chef della “Capra Campa” di Roma con la collaborazione dei detenuti della struttura carceraria. L'evento si aprirà con musica ed un aperitivo, seguiti da una cena che prevede un menù vegano. La location particolare impone delle procedure: occorre inviare copia del proprio documento di identità una scheda di adesione compilata e copia dell'avvenuto bonifico. Le iscrizioni chiuderanno il 27 Luglio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quello tra Governo e Regione è tra i 17 accordi di coesione approvati dal Cipess. Interventi in tutte le province toscane
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Politica

Cronaca