Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:29 METEO:VOLTERRA5°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
Lunedì 05 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
La solidarietà per le vittime della tragedia di Crans Montana in una coreografia sulla neve: centinaia di sciatori formano un cuore
La solidarietà per le vittime della tragedia di Crans Montana in una coreografia sulla neve: centinaia di sciatori formano un cuore

Attualità Venerdì 18 Settembre 2015 ore 15:55

Animali: basta con gli allevamenti intensivi

Immagine di repertorio

A Firenze in programma il convegno "Fermiamo la mattanza" sugli allevamenti intensivi in Toscana. Parteciperà anche l'assessore Moschi



VOLTERRA — "Urge anche nella nostra regione una presa di coscienza sullo stato di sofferenza, in alcuni casi ovviamente, dell'animale, che rischia di vivere un calvario lungo quanto l'esistenza in alcune situazioni di produzione intensiva". Così l’assessore alle politiche per la tutela degli animali del Comune di Volterra Paolo Moschi annunciando che sabato 19 settembre sarà a Firenze per intervenire al convegno "Fermiamo la mattanza" sugli allevamenti intensivi in Toscana.

"Senza nulla togliere all'antico mestiere dell'allevamento – spiega l’assessore - occorre dire che urge anche nella nostra regione una presa di coscienza. Stiamo parlando di casi isolati ma reali"

Moschi ritiene "quanto mai opportuna una presa di coscienza, che è una crescita etica e morale della nostra comunità, che ritengo anche già ampiamente presente, per fortuna, nella nostra popolazione".
"Serve sensibilizzare sull'argomento - conclude - e dalla consapevolezza che nasce poi il progresso, anche umano e culturale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La struttura riabilitativa Auxilium Vitae cerca operatori socio sanitari da inserire. Le domande possono essere inviate entro le 12 del 20 Gennaio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Attualità