Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:07 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità giovedì 07 marzo 2019 ore 15:20

Cavalli morti, i rappresentanti Ihp in Comune

Il Centro recupero per cavalli Ihp a Tignano

Il sindaco Marco Buselli ha ribadito la vicinanza sua, dell’amministrazione e della comunità volterrana alla onlus Italian Horse Protection



VOLTERRA — Nei giorni scorsi a Palazzo dei Priori sono saliti i rappresentanti della onlus Italian Horse Protection (Ihp) per essere ricevuti dal sindaco, a seguito della misteriosa serie di decessi che ha colpito i cavalli gestiti dall'associazione a Tignano. Il primo cittadino Marco Buselli ha ribadito la vicinanza sua e dell’amministrazione comunale, oltre che della comunità volterrana alla onlus per quanto accaduto nei giorni scorsi.

"Siamo profondamente grati al sindaco Marco Buselli per averci incontrati – ha detto Sonny Richichi, presidente di Italian Horse Protection -. La vicinanza delle istituzioni è per noi particolarmente preziosa in questo momento difficile, dovuto alla morte improvvisa di alcuni cavalli ospiti nel nostro centro". 

"Un evento doloroso - ha aggiunto Richichi -, le cui cause ancora oggi purtroppo non sono state chiarite. Nel rinnovare la nostra fiducia in chi sta conducendo le indagini e gli accertamenti clinici, ci auguriamo di poter uscire al più presto dall'emergenza per tornare alla gestione ordinaria delle nostre attività e aprire le porte di IHP alla comunità che generosamente ci ospita. Con il primo cittadino di Volterra abbiamo gettato le basi per un rapporto di collaborazione e dialogo che siamo sicuri si tradurrà in un radicamento aperto e positivo della nostra Onlus sul territorio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quello tra Governo e Regione è tra i 17 accordi di coesione approvati dal Cipess. Interventi in tutte le province toscane
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Politica

Cronaca