Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 26 maggio 2015 ore 17:56

Appello per la 68 da Valdicecina e Valdelsa

Immagine di repertorio

Uniti per chiedere l'adeguamento della strada regionale: sia inserita nel Piano delle Opere e finanziato almeno un lotto nel prossimo triennio



VOLTERRA — "Bene le grandi opere, ottimi i traguardi raggiunti per la Tirrenica e gli impegni per l'Autopalio. Ma senza affluenti anche queste arterie risulteranno penalizzate". Così i sindaci della Valdicecina e della Valdelsa a cui si è aggiunto anche il primo cittadino di Siena Bruno Valentini firmatari di un appello ad Enrico Rossi per l'adeguamento della SR 68, considerato "strategico e non più rimandabile".

"La volontà dei sindaci, e quindi dei Comuni della Valdelsa e della Valdicecina è chiara – spiega in una nota Paolo Moschi, assessore alla viabilità del Comune di Volterra - Serve che la Regione inserisca, una volta per tutte, nel Piano delle Opere e nella programmazione Priim (Piano Regionale Integrato Infrastrutture e Mobilità) la SR 68, finanziando almeno un lotto nel prossimo triennio. A chiederlo è l'economia, in ginocchio, di un'area vasta, che non può più attendere".

E l'assessore aggiunge: "aspettiamo un segnale dal presidente Rossi e dall'assessore Ceccarelli, dopo anche molti interventi bipartisan di candidati al consiglio Regionale, perché la viabilità è una battaglia non più rimandabile, per un territorio che ogni giorno vede divorarsi fino all'osso le opportunità economiche e di sviluppo". "Solo con le infrastrutture di base si può invertire una tendenza negativa – conclude l’assessore Moschi - e per questo mi aspetto un segnale in tal senso".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Chiesta al Comune la proroga allo stop alle nuove aperture di pubblici esercizi in centro storico e l'autorizzazione a installare dehors permanenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità