QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 12° 
Domani 13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
mercoledì 19 febbraio 2020

Politica sabato 05 aprile 2014 ore 06:30

Aspettando la mostra sul Rosso Fiorentino

Volterra Futura chiede chiarimenti all'amministrazione comunale sull'omaggio al pittore 'Rosso Vivo'



VOLTERRA — Stando al calendario ufficiale delle manifestazioni del Comune di Volterra, giovedì 10 di Aprile si inaugura 'Rosso vivo', l'evento principe del 2014 'Omaggio al Rosso Fiorentino', organizzato dalla società Artemisia in collaborazione col Comune di Volterra. "Ad appena una settimana dall'apertura programmata della manifestazione - scrive Volterra Futura - non ci sembra normale che né i cittadini né gli operatori sappiano assolutamente niente".
La coalizione di centro sinistra scrive. "nssuna informazione, neanche su Internet; di per sé l’operazione potrebbe anche essere interessante, ciò che invece lascia qualche dubbio sono le modalità con cui l’Amministrazione comunale arriva a realizzare questo progetto, senza adeguate informazione e partecipazione".
"Abbiamo assistito in questi cinque anni di amministrazione civica - scrive la lista di Paolo Paterni candidato sindaco - ad uno smantellamento deliberato e sistematico della progettazione culturale a Volterra, con un assessorato, quello alla cultura, che ha avuto un ruolo di precarietà per le figure che si sono susseguite nel tempo e su cui mai si è creduto né investito".
"Oggi - scrive Volterra Futura in una nota - viene alla ribalta un progetto sul Rosso Fiorentino, di cui nessuno conosce niente". "Volterra Futura - si legge ancora - auspica che l’intera operazione possa rappresentare un’opportunità, un potenziale motore di sviluppo della Città e non solo un tentativo di riempire un vuoto quinquennale".
"Avremmo preferito - conclude la lista di centro sinistra -  la proposizione di un progetto culturale di questo genere non calato dall’alto, ma fortemente condiviso. In un momento tremendamente difficile per la città dove la promozione e la ricostruzione dell'immagine di Volterra è cruciale per la sopravvivenza delle attività commerciali, chiediamo lumi all'amministrazione: il programma della mostra, quando sarà inaugurata, quanto costerà in termini di risorse pubbliche, il prezzo del biglietto d'ingresso".
Fonte: Volterra Futura - Ufficio stampa



Tag

Napoli, Santori: «Chi mi contesta non è una sardina»

Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Attualità

Attualità

Cronaca