comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:56 METEO:VOLTERRA13°20°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 23 ottobre 2020
corriere tv
Massimo Galli a Daria Bignardi: «Non mi piaccio in tv con questa faccia 'facciosa' ma credo che sia importante dire le cose»

Attualità mercoledì 18 febbraio 2015 ore 17:41

Attesa per il cosplay in salsa etrusca

Immagine di repertorio

La kermesse 'Volterra Mistery & Fantasy', giunta alla seconda edizione e dedicata ai personaggi dei cartoons e dei fumetti, punta sui giovani



VOLTERRA — La seconda edizione di 'Volterra Mistery & Fantasy' in programma il 23 e 24 maggio nella città etrusca fa già parlare di sé a livello nazionale. La manifestazione dedicata al mondo dei cartoons e dell'animazione è stata recensita anche dalla rivista online tematica Mauxa.com.

"La kermesse di Volterra è inserita nel calendario tra i più importanti eventi italiani – spiega l’assessore alla Cultura del Comune di Volterra Alessia Dei - accanto alle manifestazioni cosplay di Napoli e Bolzano".  "Proprio la cultura del cosplay - aggiunge Dei - è ormai parte integrante del mondo giovanile, e confidiamo che Volterra saprà ben ospitare una rassegna che rappresenta uno stile ben definito".

L’assessore Paolo Moschi, che ha seguito lo scorso anno la nascita della manifestazione spiega che "la seconda edizione ospiterà personaggi che trasformeranno la nostra città in punto di riferimento per giovani da tutta Italia". "L’obiettivo - conclude Moschi - è un progetto studiato e pensato per raggiungere giovani e meno giovani visto che animazione e cartoons hanno un fascino senza età".



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità