Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA10°19°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 11 settembre 2014 ore 06:50

Baruffa lancia la Commissione del Turismo

Comune, Ufficio turistico, Pro Volterra ed esercenti pubblici in un gruppo di lavoro per promuovere il territorio attraverso i social network



VOLTERRA — "Tra i progetti prossimi del Comune e del mio assessorato, sarà presentata a breve la Commissione Turismo: un gruppo di lavoro che traccerà le linee da seguire sul turismo e sensibilizzerà riguardo all'uso dei social nella promozione del territorio". L'annuncio arriva da Gianni Baruffa, assessore al turismo del Comune di Volterra il quale spiega che nella commissione, oltre all'amministrazione, ci saranno le associazioni di categoria di albergatori ristoratori e artigiani ed "i due enti che promuovono il turismo a Volterra: il Consorzio con l'ufficio Turistico Comunale e la Pro Volterra che fu fondata nel 1930 da cittadini desiderosi di far conoscere e valorizzare la città".
Baruffa nel suo intervento commenta anche l’assegnazione del riconoscimento di Volterra città TopRader nella categoria borghi dal portale turistico Paesionline: "riconoscimenti e attestati che ci riempiono di soddisfazione, anche se in questo caso la dicitura di 'borgo' ci sta un po’ stretta".

"Questa amministrazione dal giorno della sua riconferma - spiega l'assessore - sta facendo un grande lavoro di promozione soprattutto con i social media". "Anche durante la campagna elettorale - aggiunge - abbiamo dimostrato più volte l'importanza dei social media, fino ad oggi lasciati in disparte o usati molto poco da chi fa promozione come mission". "La comunicazione oggi è tutto - afferma Baruffa - soprattutto per una città come Volterra, turistica per natura; per questo l’amministrazione comunale ha messo in campo tutti gli strumenti per una vera e corretta promozione sul web e sui social avvalendosi anche di esperti nel settore come nel caso dell'instameet". "L’iniziativa è stato l'evento sociale più grande mai organizzato in Toscana - aggiunge - ed è stato davvero una bella e buona promozione del territorio: i numeri ancora non ufficiali stanno andando oltre ogni previsione". "La promozione fatta in questi mesi e l’allestimento di un evento di livello nazionale come #instameet, organizzati dall'assessorato in collaborazione con la Cassa di Risparmio di Volterra – continua Baruffa - stanno iniziando a portare i frutti".

Tra le altre iniziative Baruffa ricorda la partecipazione del Comune al Premio Egov14 con il progetto #VolterraLive "pensato e sviluppato nelle settimane scorse per la comunicazione e promozione del territorio sul web e social media".

Fonte: Comune di Volterra - ufficio stampa


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La candidata di Coalizione Civica al Cinema Centrale lancia la sua campagna elettorale: "Viviamo in una città bellissima, dobbiamo fare di più"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità