Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:VOLTERRA18°31°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 22 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Draghi: «Finale Europei Roma? Non in Paesi ad alto contagio»

Attualità giovedì 17 marzo 2016 ore 16:27

Bilancio di previsione, c'è l'accordo

Riccardo Fedeli, vicesindaco di Volterra

Sindacati e Comune hanno raggiunto l'intesa per una collaborazione volta a contrastare l'evasione e attivare un percorso partecipato



VOLTERRA — Accordo raggiunto con le sigle sindacali sul bilancio di previsione. Ad annunciarlo è l’assessore al bilancio Riccardo Fedeli che nei giorni scorsi ha incontrato i rappresentanti di Cgil, Cisl e Uil e Spi, Fnp e Uilp.

"E' con estrema soddisfazione che posso annunciare il raggiunto accordo sul Bilancio di previsione - spiega Fedeli - firmato dall'Amministrazione e dai rappresentati di tutte le sigle sindacali. Un accordo che non avveniva da molti anni e che è stato possibile raggiungere con l'instaurazione di una fattiva collaborazione, fatta di ascolto e proposte che hanno trovato un riscontro nel bilancio presentato e altresì dando via a un percorso di partecipazione per una costruttiva collaborazione tra le parti".

Tra gli argomenti trattati nel corso dell’incontro la modulazione per scaglioni e aliquote dell’addizionale Irpef, con l’aumento della soglia di esenzione entro il 2018 a 12mila euro, il mantenimento delle risorse per politiche sociali e istruzione e il potenziamento della raccolta differenziata per fronteggiare l’aumento della Tari a causa della chiusura della discarica di Buriano. Dalle sigle sindacali è anche arrivata la richiesta di intensificare la lotta all’evasione per recuperare risorse da destinare a servizi, investimenti e riduzione delle tariffe.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Uno era caduto e il gruppo si era portato fuori strada perdendo l'orientamento. Sono stati individuati grazie all'elicottero
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Cronaca

Cronaca