Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:11 METEO:VOLTERRA11°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
Sabato 14 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Lindsey Vonn dall'ospedale ringrazia tutti per il supporto: «Ho ancora molta strada da fare»
Lindsey Vonn dall'ospedale ringrazia tutti per il supporto: «Ho ancora molta strada da fare»

Attualità Giovedì 17 Marzo 2016 ore 16:27

Bilancio di previsione, c'è l'accordo

Riccardo Fedeli, vicesindaco di Volterra

Sindacati e Comune hanno raggiunto l'intesa per una collaborazione volta a contrastare l'evasione e attivare un percorso partecipato



VOLTERRA — Accordo raggiunto con le sigle sindacali sul bilancio di previsione. Ad annunciarlo è l’assessore al bilancio Riccardo Fedeli che nei giorni scorsi ha incontrato i rappresentanti di Cgil, Cisl e Uil e Spi, Fnp e Uilp.

"E' con estrema soddisfazione che posso annunciare il raggiunto accordo sul Bilancio di previsione - spiega Fedeli - firmato dall'Amministrazione e dai rappresentati di tutte le sigle sindacali. Un accordo che non avveniva da molti anni e che è stato possibile raggiungere con l'instaurazione di una fattiva collaborazione, fatta di ascolto e proposte che hanno trovato un riscontro nel bilancio presentato e altresì dando via a un percorso di partecipazione per una costruttiva collaborazione tra le parti".

Tra gli argomenti trattati nel corso dell’incontro la modulazione per scaglioni e aliquote dell’addizionale Irpef, con l’aumento della soglia di esenzione entro il 2018 a 12mila euro, il mantenimento delle risorse per politiche sociali e istruzione e il potenziamento della raccolta differenziata per fronteggiare l’aumento della Tari a causa della chiusura della discarica di Buriano. Dalle sigle sindacali è anche arrivata la richiesta di intensificare la lotta all’evasione per recuperare risorse da destinare a servizi, investimenti e riduzione delle tariffe.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno