Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:VOLTERRA13°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità martedì 14 aprile 2015 ore 17:40

Buselli chiede l'automedica anche di notte

Immagine di repertorio

Al pronto soccorso dell'ospedale attualmente c'è nelle ore giornaliere e quando non è impegnata, l'equipe aumenta l'organico del Ps



VOLTERRA — Il sindaco di Volterra Marco Buselli si è rivolto alla responsabile del Dipartimento Emergenza - Urgenza e al direttore generale. Attualmente per chidere che l'automedica sia presente al pronto soccorso dell'ospedale di Volterra anche nelle ore notturne.  
"Presidiare maggiormente il pronto soccorso di notte si è rivelata una necessità - illustra il sindaco in una nota - e l'operazione è condivisa anche dalla Direzione Aziendale e da Laura Spisni, responsabile del Dipartimento Emergenza - Urgenza, che mi hanno assicurato faranno il possibile in questa direzione".

"Il servizio diurno, attivato qualche anno fa durante il precedente mandato – spiega il primo cittadino  - ha rappresentato un salto di qualità per l'emergenza territoriale, che ora ha un'equipe avanzata che porta l'ospedale sul territorio, costituita da un medico e un infermiere".
"Questo modello, partito per gli ospedali di zone disagiate da Volterra - illustra Buselli - sarà replicato anche in altre zone, con il vantaggio di potenziare, quando l'automedica non è sul territorio, l'organico del Pronto Soccorso, risicato negli Ospedali periferici". "Il progetto sperimentale – ricorda il sindaco - fu prima finanziato con fondi della Società della Salute, poi con quelli del bilancio sanitario"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati, relativi alla provincia di Pisa, emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità