QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 11°12° 
Domani 13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 19 novembre 2019

Attualità venerdì 25 luglio 2014 ore 15:38

Buselli soddisfatto per la sp 15, ma non basta

Il primo cittadina ringrazia l'amministrazione provinciale per gli interventi sulla 'volterrana', ma ricorda le criticità presenti sulla sr68 e sulla sp16, per la quale però non ci sono risorse



VOLTERRA — "Ringrazio il presidente Pieroni per aver rispettato gli impegni presi sulla Sp 15 con la partenza dell'ultimo cantiere che avverrà a breve". Queste le parole del sindaco di Volterra Marco Buselli in merito all’avvio dei lavori su una strada strategica per la città di Volterra. Il primo cittadino, però, non dimentica le criticità presenti sulle altre strade del territorio, in particolare la sp 16 e la sr 68.

"Come amministrazione comunale - spiega Buselli - abbiamo inviato alla Provincia di Pisa anche un report sulla Sp16, che versa in condizioni molto critiche; in questo caso, però, la risposta della Provincia lascia spazio a poche speranze".
Il Dipartimento del Territorio- Servizio Viabilità della Provincia ha comunicato al Comune che la situazione della strada provinciale 16 "è ben nota e già più volte portata all’attenzione nelle opportune sedi". "La gravità e estensione delle frane presenti - si legge nella nota tecnica della Provincia - è tale da non poter essere rimossa stanti le attuali risorse finanziarie disponibili; tutte le situazioni di pericolo sono state adeguatamente segnalate e vengono monitorate, ma la rimozione delle singole criticità potrà avvenire in futuro solo con la destinazione di specifici fondi".

Buselli fa poi un invito a non scordarsi della sr 68 in direzione Colle, nel tratto Ariano – Roncolla: "è essenziale intervenire presto e bene prima che la frana esistente si allarghi e la strada venga bloccata".
Fonte: Comune di Volterra - ufficio stampa



Tag

Bologna, rubano bancomat alle Poste e intascano un milione: 3 arresti

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Cronaca

Cronaca