Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:07 METEO:VOLTERRA17°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 25 luglio 2014 ore 15:38

Buselli soddisfatto per la sp 15, ma non basta

Il primo cittadina ringrazia l'amministrazione provinciale per gli interventi sulla 'volterrana', ma ricorda le criticità presenti sulla sr68 e sulla sp16, per la quale però non ci sono risorse



VOLTERRA — "Ringrazio il presidente Pieroni per aver rispettato gli impegni presi sulla Sp 15 con la partenza dell'ultimo cantiere che avverrà a breve". Queste le parole del sindaco di Volterra Marco Buselli in merito all’avvio dei lavori su una strada strategica per la città di Volterra. Il primo cittadino, però, non dimentica le criticità presenti sulle altre strade del territorio, in particolare la sp 16 e la sr 68.

"Come amministrazione comunale - spiega Buselli - abbiamo inviato alla Provincia di Pisa anche un report sulla Sp16, che versa in condizioni molto critiche; in questo caso, però, la risposta della Provincia lascia spazio a poche speranze".
Il Dipartimento del Territorio- Servizio Viabilità della Provincia ha comunicato al Comune che la situazione della strada provinciale 16 "è ben nota e già più volte portata all’attenzione nelle opportune sedi". "La gravità e estensione delle frane presenti - si legge nella nota tecnica della Provincia - è tale da non poter essere rimossa stanti le attuali risorse finanziarie disponibili; tutte le situazioni di pericolo sono state adeguatamente segnalate e vengono monitorate, ma la rimozione delle singole criticità potrà avvenire in futuro solo con la destinazione di specifici fondi".

Buselli fa poi un invito a non scordarsi della sr 68 in direzione Colle, nel tratto Ariano – Roncolla: "è essenziale intervenire presto e bene prima che la frana esistente si allarghi e la strada venga bloccata".
Fonte: Comune di Volterra - ufficio stampa


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quello tra Governo e Regione è tra i 17 accordi di coesione approvati dal Cipess. Interventi in tutte le province toscane
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Politica

Cronaca