Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:VOLTERRA16°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca mercoledì 19 marzo 2014 ore 06:05

Critica la situazione per la strada del Monte Volterrano

Immagine di repertorio

Oltra alle due farne in città e alla provinciale 15 chiusa, la viabilità verso il colle etrusco è critica



VOLTERRA — Grande attenzione è rivolta ai due crolli delle mura e alla chiusura della strada provinciale 15 volterrana, ma quasi tutte le strade che portano a Volterra sono disastrate.
In particolare, la strada provinciale 16 detta 'Del Monte Volterrano', quando piove diventa estremamente pericolosa. Sono sette chilometri e mezzo che collegano la strada Regionale 68 con l'innesto della strada Regionale 439 nei pressi di Montecatini Val di Cecina. Questo tratto di strada che collega Volterra alla Bacchettona, presenta moltissime situazioni di pericolo: smottamento del terreno sugli argini, transenne e fettucciato che avvertono del pericolo di frane o avvallamenti.
La situazione su questo tratto di strada è particolarmente complicata quando piove, come è successo ultimamente: i campi non raccolgono l'acqua che defluisce come un torrente nell'intera careggiata; c'è addirittura un canale di scolo di un campo che butta direttamente l'acqua sulla carreggiata con fango e detriti.
Nella situazione di emergenza di questi ultimi mesi, su questa strada è stato dirottato gran parte del traffico compresi i bus di linea. Da ricordare che, oltre a chi ci abita, la strada serve da collegamento per numerosi agriturismi e per raggiungere il SIAF.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sophie Lassi, volterrana di soli 15 anni, ha pubblicato la sua terza canzone: "Un messaggio di speranza per le tragedie avvenute nei manicomi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità