Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:VOLTERRA11°24°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 18 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità domenica 23 aprile 2023 ore 19:30

Camperisti da tutta Italia fanno tappa a Pomarance

L'area camper di Pomarance

L'Associazione nazionale dei campeggiatori turistici ha scelto l'Alta Valdicecina per l'a propria assemblea nazionale: "Comune Bandiera Gialla"



POMARANCE — I campeggiatori turistici di tutta Italia fanno tappa a Pomarance. Proprio in Alta Valdicecina, infatti, da oggi e fino al 25 Aprile, si terrà l'assemblea nazionale dell'Associazione dei campeggiatori turistici, con oltre 100 partecipanti e una cinquantina di camper.

Nella giornata di oggi, domenica 23 Aprile, e di domani è previsto un tour nei luoghi della cultura di Pomarance: da Casa Bicocchi al Museo Guerrieri e Artigiani, fino al Museo della geotermia di Larderello, per poi arrivare a Sasso Pisano.

"Siamo lieti ed orgogliosi di ospitare i lavori dell’assemblea nazionale dei campeggiatori - ha detto il vicesindaco Nicola Fabiani - per Pomarance è un’opportunità importante di promozione e di sviluppo del turismo anche grazie alla forza della comunità dei camperisti che, giorno dopo giorno, sta rendendo sempre più conosciuta e apprezzata la nostra area camper".

"La Federazione dell'Associazione ha scelto Pomarance, in quanto è stata una delle prime soste camper a cui abbiamo assegnato il nostro riconoscimento della Bandiera Gialla per la qualità e i servizi che l'area dispone - ha concluso Guido Chiari, presidente dei campeggiatori - l'inserimento in questo circuito consente alle amministrazioni più virtuose e attente a questa tipologia di turismo di presentare il territorio agli amanti del plein air".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo una determina per un incarico a un avvocato, il gruppo consiliare di minoranza paventa la possibilità di ulteriori spese per l'amministrazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Politica