Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:VOLTERRA17°27°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
Lunedì 21 Settembre 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
«Ciao Sandro», a Milano l'ultimo saluto alla leggenda dell'Inter: ecco chi c'era ai suoi funerali
«Ciao Sandro», a Milano l'ultimo saluto alla leggenda dell'Inter: ecco chi c'era ai suoi funerali

Attualità Lunedì 22 Giugno 2026 ore 16:00

Volontari al lavoro per il restyling della Cava

In 15, coordinati dalla Pubblica Assistenza hanno completato la fontina in pietra, sistemato i tavoli, pulito la zona e rimosso pini pericolanti



CASTELLINA MARITTIMA — Hanno completato la nuova fontina in pietra che convoglia l’acqua della sorgente dei Sassi Bianchi verso la cava, trattato con materiale ad hoc i tavoli e le panche presenti nell'area verde, pulito la zona panoramica del ciliegio e sistemato il viottolo incassato, rimuovendo via via alcuni pini secchi potenzialmente pericolosi lungo i percorsi.

Si è chiusa con risultati che raccontano impegno, operatività ed efficacia, la prima giornata per riqualificare Cava di Piero e i percorsi verdi. Protagonisti una quindicina di volontari, in gran parte cacciatori, coordinati dalla sezione di Protezione civile della Pubblica Assistenza, in collaborazione con l’amministrazione comunale.

La Pro Loco ha offerto poi la colazione a tutti i partecipanti, in un momento di condivisione e ringraziamento.

Ringraziamenti per il prezioso contributi ai volontari e alla Pubblica Assistenza arrivano ache dal Comune che ricorda la seconda giornata di intervento, in programma sabato 27 Giugno per completare le opere previste.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto la notte scorsa. Sul posto sono intervenuti sanitari del 118, vigili del fuoco e carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca