Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:07 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Politica lunedì 30 dicembre 2019 ore 10:18

"Il 2020 si aprirà con l'inaugurazione del nido"

Il sindaco Alberto Ferrini

Ferrini ha elencato le sfide che l'amministrazione e il territorio saranno chiamati ad affrontare nel 2020. Il 4 gennaio l'inaugurazione del nido



CASTELNUOVO VAL DI CECINA — Per il sindaco Alberto Ferrini il 2019 "è stato un anno denso di avvenimenti e di impegni, tra i quali il passaggio elettorale del 26 maggio e il conseguente rinnovo degli organi comunali" e dalle elezioni ad oggi è stato "avviato il lavoro del prossimo quinquennio".

"Abbiamo realizzato interventi importanti per la scuola - ricorda il primo cittadino -, dotando tutte le classi della scuola dell'obbligo delle lavagne elettroniche, rinnovato parte degli arredi, ricostruita l'area giochi. Abbiamo avviato il rifacimento dell'illuminazione pubblica, completando un primo lotto e conseguendo un risparmio energetico non indifferente. Abbiamo ultimato il nuovo nido per l'infanzia, che avremo il piacere di inaugurare il 4 gennaio".

Passando agli impegni per il 2020, Ferrini sottolinea: "Nei primi due mesi del prossimo anno contiamo di ristrutturare tutta la parte degli investimenti per i prossimi anni, nonché il programma dei lavori pubblici e delle manutenzioni. Confermando comunque alcuni impegni già presi in materia di opere pubbliche, come la copertura dell'area tennis, la pista di atletica, il rifacimento di piazza Matteotti e molto altro ancora. Sono inoltre imminenti misure di riassetto e di riorganizzazione degli uffici e dei servizi. A gennaio daremo una puntuale informativa sul lavoro svolto nell'ultima parte del 2019 e sugli impegni che ci attendono".

Infine, un augurio rivolto a tutti i cittadini: "Vi auguro di lasciare alle spalle qualche preoccupazione e di guardare avanti con fiducia e con speranza".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno