comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 24°34° 
Domani 21°36° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
domenica 09 agosto 2020
corriere tv
Viviana Parisi, procuratore Cavallo: «Tutte le ipotesi sono aperte, cerchiamo ancora il bambino»

Cultura mercoledì 17 giugno 2020 ore 13:47

L'arte di Bruchi sul muro della scuola

Nico Lopez Burchi al lavoro sulla parete delle scuole di Castelnuovo

Va prendendo forma l'opera murale di Nico Lopez Bruchi per abbellire una parete della scuola media ed elementare, grazie al progetto Onironauti



CASTELNUOVO VAL DI CECINA — E' iniziato lunedì il lavoro di Nico Lopez Bruchi volto a dare colore e significato alla facciata della scuola elementare e media di Castelnuovo, andando a realizzare una grande opera murale nata dagli incontri fra lo stesso artista e gli alunni delle medie.

La realizzazione di questa opera è stata possibile grazie al progetto di rigenerazione urbana Onironauti, che già ha fatto tappa a Pomarance e proseguirà poi a Volterra, curato da Cinzia de Felice. Si tratta un percorso sviluppato all’interno del maxi progetto Sogni e Bisogni, con capofila Carte Blanche e con un partenariato di 31 soggetti, tra cui i comuni di Pomarance, Volterra, Montecatini Val di Cecina, Castelnuovo Val di Cecina e Monteverdi Marittimo, sostenuto da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

Il work in progress può essere seguito tutti i giorni alle 18,30 in diretta Facebook sulla pagina di Nico Lopez Bruchi, e condiviso sulle pagine del Progetto Sogni e Bisogni e di Vai Oltre!, associazione studentesca che cura queste dirette. Pubblico online garantito, dunque, ma anche sul posto non manca.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Elezioni 2020

Cronaca