Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:26 METEO:VOLTERRA16°25°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
lunedì 27 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Roma, caos dopo il derby: Mourinho furioso lascia la conferenza stampa

Cronaca giovedì 10 ottobre 2019 ore 17:00

Muore per choc anafilattico punto dai calabroni

Una tragedia che ha colpito la comunità castelnuovina. La vittima, di nazionalità tedesca, amava trascorrere lunghi mesi in Alta Val Di Cecina



CASTELNUOVO VAL DI CECINA — Hans Schindler, tedesco di 56 anni, è morto nella giornata di martedì nel giardino della sua abitazione nei pressi di Castelnuovo Val di Cecina. L'uomo è stato attaccato da uno sciame di calabroni e la morte è sopraggiunta nel giro di pochi minuti, per choc anafilattico, nonostante i tentativi di soccorso immediati da parte della moglie e della figlia e poi dei soccorritori del 118.

Una tragedia che ha profondamente colpito le due donne e la comunità castelnuovina, che conosceva quella famiglia che amava trascorrere lunghi mesi nella casa di proprietà in Alta Val di Cecina.

Difficile stabilire cosa abbia scatenato l'attacco dei calabroni. Forse un gesto sbagliato di Hans Schindler, che lavorava in Germania come psicoterapeuta e che, probabilmente, non sapeva di essere allergico alle punture di quegli insetti. 

Di quanto avvenuto sono stati informati i carabinieri e la procura, che ha disposto la riconsegna della salma alla famiglia per le esequie non ritenendo necessaria l'autopsia.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il report regionale fotografa, provincia per provincia, le ultime ore sul fronte epidemico: 16 nuove positività nel territorio pisano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Cronaca

Attualità