Politica venerdì 24 luglio 2020 ore 10:55
"Sindaco sempre più nervoso"

L'opposizione di Bene Comune, nell'ultimo consiglio comunale, ha incalzato il sindaco Alberto Ferrini, che avrebbe dato in escandescenze
CASTELNUOVO VAL DI CECINA — "Il Consiglio Comunale del 21 luglio è stato caratterizzato dall'atteggiamento arrogante da parte di un Sindaco sempre più nervoso - così dal gruppo di minoranza Bene Comune -, tanto da dare in escandescenze davanti ad un pubblico attento, formato in gran parte dai sostenitori dell'Opposizione e minacciato di espulsione tramite intervento delle forze dell'ordine.
Il Sindaco, evidentemente scocciato e irritato dalle puntuali osservazioni dell'Opposizione, chiede addirittura al Segretario Comunale di intervenire per limitare gli interventi della Minoranza.
Alle nostre osservazioni sulla necessità di estendere a tutte le imprese in difficoltà il bando emergenza Covid, sulla mancata informativa riguardo al convegno Energie del 10-12 luglio a Montecastelli a cui non siamo stati invitati, alle criticità evidenziate su Sasso, Montecastelli e Castelnuovo il Sindaco dà, come sempre, risposte evasive e inadeguate. E' stato segnalato anche il grave disagio dovuto al protrarsi dell'apertura di un solo giorno a settimana dell'Ufficio Postale al Sasso e chiesto al Sindaco di intervenire.
Il Consiglio è stato caratterizzato per tutta la sua durata, e non poteva essere altrimenti, da un duro scontro fra il Sindaco e la Capogruppo di Bene Comune Roberta Vichi, che reclamava da parte di Ferrini l'attenzione e il rispetto cui i rappresentanti del 40% dei cittadini di Castelnuovo hanno diritto".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI