Attualità giovedì 12 gennaio 2017 ore 17:15
Quella discarica abusiva alle porte del paese

Un'ordinanza dà tempo fino al 16 gennaio al proprietario dell'area per mettersi a norma. Obiettivo Comune: "Il sindaco immobile per ben otto anni"
CASTELNUOVO VAL DI CECINA — Gruppi elettrogeni, rottami ferrosi, vetro, vernici, cisterne. Inizia così la lunga lista di rifiuti speciali di cui il gruppo consiliare di minoranza Obiettivo comune denuncia la presenza "All'entrata del paese".
Il fatto, scoperto da diversi anni, è stato oggetto di indagini da parte delle forze dell'ordine e di Arpat, e ha attirato su Castelnuovo l'attenzione dei media nazionali.
Una ordinanza del sindaco obbliga il proprietario dell'area a mettersi a norma entro il 16 gennaio, ma questo non basta al gruppo d'opposizione, che martedì ha depositato una interrogazione a risposta scritta anche per conoscere l'esito degli accertamenti effettuati da Arpat.
Il contenuto dell'interrogazione è consultabile in allegato a questo articolo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI