Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:VOLTERRA13°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
lunedì 19 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, le notti violente all'Arco della Pace

Attualità giovedì 28 novembre 2019 ore 09:47

Cittadinanza alla Segre, tutti d'accordo

Nei giorni scorsi il consiglio comunale ha votato all'unanimità la proposta di cittadinanza onoraria alla senatrice a vita, fatta da Bene Comune



CASTELNUOVO VALDICECINA — Su proposta del gruppo di opposizione Bene Comune, che ha portato l'argomento all'ordine del giorno il 25 novembre scorso, il Comune di Castelnuovo, con decisione unanime del Consiglio Comunale, ha deliberato di conferire la cittadinanza onoraria alla senatrice Liliana Segre, da qualche settimana sotto scorta per le minacce ricevute.

La superstite dell'Olocausto e attiva testimone della Shoah italiana è senatrice a vita dal gennaio 2018. Il 7 novembre, a causa delle crescenti minacce e insulti che le sono rivolti attraverso Internet, il prefetto di Milano Renato Saccone, le ha assegnato una scorta. Da tre settimane a questa parte centinaia di Comuni hanno proposto per Segre la cittadinanza onoraria.

Grande soddisfazione è stata espressa da Bene Comune che ha proposto questa iniziativa ritenendo "necessarie e urgenti prese di posizione nette e inequivocabili di condanna, da parte di tutte le forze politiche, nei confronti delle manifestazioni di odio razziale e di qualsiasi tipo di intolleranza e discriminazione".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle ultime 24 ore rilevate 3 nuove positività al coronavirus in Alta Valdicecina. I dati della Ausl anche su ricoverati e vaccinazioni
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Libero Venturi

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

CORONAVIRUS

Cronaca

CORONAVIRUS