Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:VOLTERRA10°18°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
mercoledì 20 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Scontri a Roma e assalto alla Cgil, Lamorgese contestata alla Camera

Politica lunedì 26 luglio 2021 ore 16:49

Geotermia, "Un appuntamento importantissimo"

Appello del sindaco di Castelnuovo Ferrini alla massima partecipazione per l'incontro pubblico in programma domani a Larderello



CASTELNUOVO VALDICECINA — Va in scena domani ( vedi articoli correlati ) alle 17 alla terrazza del circolo a Larderello l'incontro pubblico sui temi della geotermia alla presenza dei sindaci e di altri rappresentanti istituzionali, dei sindacati, di imprese e associazioni di categoria.

Un "Appuntamento importantissimo", lo definisce il sindaco di Castelnuovo Alberto Ferrini, alla luce degli ultimi sviluppi delle vicende geotermiche.

"Attraversiamo una fase delicatissima e critica per l'economia e l'occupazione dell'intera zona; dopo mesi è stato possibile avviare un confronto con la Regione toscana e questo è di buon auspicio. Ma restano grandi difficoltà per giungere nel modo migliore alla scadenza del 2024, quando è previsto il rinnovo delle concessioni minerarie", spiega Ferrini.

"Siamo a fine luglio, ma è importante cominciare a sensibilizzare la popolazione, le forze sociali e politiche. Per questo chiedo a tutti di partecipare e di estendere con ogni mezzo l'invito".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Denunciato un uomo sorpreso a caccia dai Carabinieri forestali. E' stato trovato anche in possesso di 130 cartucce e 58 tagliole,
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità