Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA16°27°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 18 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La denuncia dell'ong Mediterranea: «Migranti gettati in mare da una motovedetta libica»
La denuncia dell'ong Mediterranea: «Migranti gettati in mare da una motovedetta libica»

Politica lunedì 26 luglio 2021 ore 16:49

Geotermia, "Un appuntamento importantissimo"

Appello del sindaco di Castelnuovo Ferrini alla massima partecipazione per l'incontro pubblico in programma domani a Larderello



CASTELNUOVO VALDICECINA — Va in scena domani ( vedi articoli correlati ) alle 17 alla terrazza del circolo a Larderello l'incontro pubblico sui temi della geotermia alla presenza dei sindaci e di altri rappresentanti istituzionali, dei sindacati, di imprese e associazioni di categoria.

Un "Appuntamento importantissimo", lo definisce il sindaco di Castelnuovo Alberto Ferrini, alla luce degli ultimi sviluppi delle vicende geotermiche.

"Attraversiamo una fase delicatissima e critica per l'economia e l'occupazione dell'intera zona; dopo mesi è stato possibile avviare un confronto con la Regione toscana e questo è di buon auspicio. Ma restano grandi difficoltà per giungere nel modo migliore alla scadenza del 2024, quando è previsto il rinnovo delle concessioni minerarie", spiega Ferrini.

"Siamo a fine luglio, ma è importante cominciare a sensibilizzare la popolazione, le forze sociali e politiche. Per questo chiedo a tutti di partecipare e di estendere con ogni mezzo l'invito".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'ipotesi di un collegamento "lento" tra Cecina e Saline in alternativa al treno fa scattare il dibattito. Giorli: "Treno non sia in discussione"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Elezioni

Elezioni

Elezioni