Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:VOLTERRA10°18°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
mercoledì 20 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Scontri a Roma e assalto alla Cgil, Lamorgese contestata alla Camera

Attualità venerdì 23 luglio 2021 ore 08:50

Incontro pubblico sulla geotermia

Si terrà martedì prossimo a Larderello ala presenza di sindaci e consiglieri dell'area geotermica, per fare il punto sulla situazione attuale



POMARANCE — La sindaca del Comune di Pomarance, in accordo con i sindaci dell’area geotermica tradizionale, ha convocato per martedì 27 luglio prossimo un incontro pubblico sulle attuali problematiche della geotermia, anche in considerazione di quanto emerso nella riunione con Regione Toscana dello scorso 9 luglio.

Saranno presenti rappresentanti di Castelnuovo V.C., Monteverdi M.mo, Monterotondo M.mo, Montieri, Chiusdino e Radicondoli.

“La delicata situazione del comparto geotermico, con la partita del rinnovo delle concessioni al 2024 ancora in “alto mare”, richiede il massimo coinvolgimento dei cittadini e del territorio”, dichiara la Sindaca Ilaria Bacci. “È per questo che con gli altri colleghi Sindaci abbiamo deciso di convocare un incontro pubblico con l’intento di esporre le questioni sul tavolo e condividere quanto sta emergendo in merito al futuro della geotermia per produzione di energia elettrica. Occorre uno sforzo da parte di tutti per definire politiche di settore che siano coerenti con la realtà della geotermia tradizionale e che siano presidio di garanzia per chi di geotermia, direttamente o nell’indotto, vive”.

L’invito a partecipare è rivolto a tutta la cittadinanza, ai lavoratori, alle imprese, alle organizzazioni rappresentative di interessi collettivi e agli altri portatori di interessi, che vivono ed operano nei Comuni interessati perché supportino -con cognizione e convinzione- le azioni delle istituzioni locali a difesa della geotermia e delle persone che di essa vivono.

L’incontro si terrà alle ore 17,00 presso la terrazza del Circolo di Larderello antistante il Teatro Florentia.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Denunciato un uomo sorpreso a caccia dai Carabinieri forestali. E' stato trovato anche in possesso di 130 cartucce e 58 tagliole,
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità