Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:07 METEO:VOLTERRA17°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Politica venerdì 04 febbraio 2022 ore 06:30

"Il nostro è un Comune non virtuoso"

Castelnuovo Val di Cecina

Accuse a tutto campo da parte del Partito democratico locale verso l'amministrazione comunale: "Nessun miglioramento in 12 anni"



CASTELNUOVO VALDICECINA — Il Partito democratico di Castelnuovo Val di Cecina attacca l'amministrazione del sindaco Alberto Ferrini, affermando che, nel corso degli ultimi 12 anni, poco o nulla è stato fatto per il territorio. Nonostante, dicono i militanti, siano state riversate ingenti risorse per il Comune.

"Il nostro Comune dal 2009 non ha più un piano strutturale. Manca quindi lo strumento per fare qualsiasi intervento, sia per una nuova pianificazione urbanistica, che per interventi tesi al recupero di immobili fatiscenti - hanno detto - sembra che solo recentemente sia stato affidato l’incarico per redigerlo e, purtroppo, sono decine le opportunità perdute per imprese che volevano investire nel campo del turismo e delle attività produttive e che, non avendo avuto risposte da parte di chi amministra, sono andate altrove".

"Per quanto riguarda i servizi, non abbiamo una piattaforma ecologica, come hanno la stragrande maggioranza dei Comuni. Ci troviamo nelle ultime posizioni anche nella raccolta differenziata, mentre con la giunta Battaglini eravamo al secondo posto in Provincia - hanno proseguito - nella sanità sarebbe necessario un salto di qualità per dare risposte ad una comunità sempre più composta da fragili e anziani. Le risorse ci sarebbero, ma manca qualsiasi progetto o proposta, mentre insieme con Pomarance sarebbe possibile ottenere una nuova e più adeguata Casa della salute, con tutta la filiera specialistica e di assistenza"

"Ma non é finita qui: manca la banda larga - hanno aggiunto - occorrono anche adeguate politiche di accoglienza, una maggiore qualità dei servizi e dell’arredo urbano. Poco o niente si é fatto per la cultura. Tutte cose dimenticate da chi amministra, anche se sono arrivati ingenti finanziamenti derivanti dalla geotermia. Castelnuovo in questi 12 anni ha gestito la colossale somma di 50 milioni di euro. Se questi sono stati i risultati, forse è proprio giusto essere definiti Comune non virtuoso".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quello tra Governo e Regione è tra i 17 accordi di coesione approvati dal Cipess. Interventi in tutte le province toscane
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Politica

Cronaca