La pioggia allaga un ponte del traghetto Olbia - Civitavecchia: i passeggeri con l'acqua fino alle caviglie
Cronaca venerdì 26 agosto 2016 ore 10:15
Lavoratori al nero e carne mal conservata
Carabinieri e Asl hanno effettuato un controllo in un agriturismo dopo alcune segnalazioni dei clienti. E' scattata una multa di 11mila euro
CASTELNUOVO VALDICECINA — Sei lavoratori che non avevano le giuste coperture assicurative, carne mal conservata nei frigoriferi e condizioni igieniche precarie. Per queste ragioni un agriturismo nel Comune di Castelnuovo Valdicecina è stato chiuso temporaneamente dopo i controlli effettuati dai carabinieri del Nas di Livorno, da quelli di Castelnuovo, dall'Asl di Volterra e dagli ispettori del lavoro.
I proprietari dell'agriturismo hanno subito una multa di 11mila euro, la temporanea sospensione della licenza e una denuncia. Le segnalazioni di scarsa igiene erano arrivate da alcuni clienti. Nei controlli è poi emerso che oltre a scarse condizioni igieniche c'erano anche lavoratori al nero.
I proprietari adesso dovranno mettere mano al portafoglio per sistemare le situazioni dei lavoratori, pregresse e future, pagare la multa e ripristinare le condizioni igienico sanitarie.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI