Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA20°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Cronaca venerdì 26 agosto 2016 ore 10:15

Lavoratori al nero e carne mal conservata

Foto d'archivio

Carabinieri e Asl hanno effettuato un controllo in un agriturismo dopo alcune segnalazioni dei clienti. E' scattata una multa di 11mila euro



CASTELNUOVO VALDICECINA — Sei lavoratori che non avevano le giuste coperture assicurative, carne mal conservata nei frigoriferi e condizioni igieniche precarie. Per queste ragioni un agriturismo nel Comune di Castelnuovo Valdicecina è stato chiuso temporaneamente dopo i controlli effettuati dai carabinieri del Nas di Livorno, da quelli di Castelnuovo, dall'Asl di Volterra e dagli ispettori del lavoro.

I proprietari dell'agriturismo hanno subito una multa di 11mila euro, la temporanea sospensione della licenza e una denuncia. Le segnalazioni di scarsa igiene erano arrivate da alcuni clienti. Nei controlli è poi emerso che oltre a scarse condizioni igieniche c'erano anche lavoratori al nero. 

I proprietari adesso dovranno mettere mano al portafoglio per sistemare le situazioni dei lavoratori, pregresse e future, pagare la multa e ripristinare le condizioni igienico sanitarie.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La candidata di Coalizione Civica al Cinema Centrale lancia la sua campagna elettorale: "Viviamo in una città bellissima, dobbiamo fare di più"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità