Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:VOLTERRA-0°8°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 30 novembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Firenze, assalti con esplosivo agli sportelli bancomat: ecco come agivano

Attualità domenica 07 febbraio 2016 ore 09:00

Pratiche Suap per via telematica

Le istruzioni per la presentazione delle istanze. Gli uffici comunali a disposizione degli utenti per ulteriori chiarimenti



CASTELNUOVO VALDICECINA — IL Comune  ha aderito da tempo al progetto di Regione Toscana di costituzione della Rete Regionale dei Suap (Sportelli Unici per le Attività Produttive), per la dematerializzazione dei procedimenti di competenza dei Suap, in applicazione di quanto previsto dal DPR. 160/2010, che prescrive l’obbligatorietà del ricevimento delle istanze e delle Scia esclusivamente con modalità telematica.

Pertanto le predette pratiche S.U.A.P. dovranno essere presentate esclusivamente con le seguenti modalità: 

1. esclusivamente in via telematica, utilizzando le funzionalità e la modulistica –ove necessaria- presenti sul portale http://cm-valdicecina.sporvic.it (ove sono reperibili anche le relative istruzioni nella sezione Modulistica/ DOCUMENTAZIONE PER INVIO TELEMATICO).

2. Tramite PEC per la presentazione delle attività economiche NON PRESENTI SU SPORVIC; anche in questo caso, il portale alla sezione Modulistica/ DOCUMENTAZIONE PER INVIO TELEMATICO contiene le istruzioni per il corretto utilizzo di tale modalità alternativa.

Saranno pertanto dichiarate IRRICEVIBILI, ai sensi del DPR n° 160/2010, le istanze /SCIA presentate in forma cartacea e quelle inoltrate tramite PEC nel caso 1 o inoltratetramite PEC nel caso 2 qualora le modalità di presentazione risultino difformi da quelle indicate nelle istruzioni indicate nella sezione Modulistica/ DOCUMENTAZIONE PER INVIOTELEMATICO (che fanno riferimento alle disposizioni contenute nell’Allegato Tecnico al DPRn° 160/2010).

Conseguentemente si precisa che tutte le comunicazioni da parte del S.U.A.P. relative alle pratiche ad esso presentate (ricevuta di protocollo, richiesta integrazioni, etc.) saranno effettuate esclusivamente tramite Portale SPORVIC (modalità 1) o tramite PEC (modalità2), a seconda della modalità utilizzata per la presentazione della pratica.

Per eventuali problematiche riscontrate nella presentazione delle pratiche in via telematica, potrà essere contattato il servizio di assistenza all’indirizzo mail supporto@sporvic.it o l’Ufficio S.U.A.P. del Comune.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle ultime 24 ore altri 6 pomarancini sono risultati positivi al coronavirus. Gli altri due casi in altrettanti Comuni del territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Politica

Attualità

Attualità